Cinemaz logo
  • Recensioni

Cinquanta Sfumature di Nero

Cinquanta Sfumature di Nero - Tutto quello che c'è da sapere

Arriva al cinema per San Valentino Cinquanta Sfumature di Nero, secondo capitolo tratto dai bestseller firmati da E.L. James. Protagonisti ancora una volta Dakota Johnson e Jamie Dornan ...

E.L. James cambia squadra per Cinquanta Sfumature di Nero, secondo appuntamento cinematografico tratto dai suoi romanzi. Si lascia infatti alle spalle la burrascosa collaborazione con Sam Taylor Johnson, regista del primo film e per la realizzazione degli altri due capitoli, allaccia invece un sodalizio d'acciaio con James Foley in regia e con lo sceneggiatore Niall Leonard, che poi è anche il marito dell'autrice.

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Cinquanta Sfumature di Nero che resta comunque uno dei film più attesi della stagione 2017 ... che ci piaccio o no.

- Il film arriva in quasi 850 sale italiane il 9 febbraio, sulla scia dello strepitoso successo registrato nel 2015 da Cinquanta Sfumature di Grigio che ha incassato oltre 560 milioni di dollari in tutto il mondo. Il trailer di debutto messo on-line ha ottenuto 114 milioni di visualizzazioni in 24 ore, superando il campione in carica Star Wars: Il Risveglio della Forza.

- Dakota Johnson e Jamie Dornan riprendono i loro ruoli di Ana Steele e Christian Grey  e questa volta dovranno affrontare molti ostacoli che appartengono al passato ... soprattutto di Christian

- Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso (il terzo film) sono stati girati contemporaneamente e usciranno a ridosso di San Valentino, rispettivamente quest'anno e nel 2018.

- Cinquanta Sfumature di Nero è a tutti gli effetti un thriller, intessuto di suspense e di azione che vanno ad arricchire l'aspetto sensuale della vicenda che ha reso celebre questa saga.

- Il sesso è una parte importante della trama del film ma le perversioni dei due protagonisti questa volta non costituiscono il cardine della storia: passano in primo piano i traumi subiti in gioventù da Christian, determinanti per iniziare a comprendere la complessità del suo carattere.

- Entrano in gioco nuove figure: Kim Basinger sarà Elena Lincoln: una donna enigmatica cha ha un avuto ruolo chiave nel passato di Christian. Bella Heathcote interpreta Leila, un personaggio molto complesso che vede in Ana, l'unico ostacolo al suo futuro con Christian Eric Johnson invece è Jack, ovvero il datore di lavoro di Ana ... possibile triangolo tra sogno e realtà. E poi Marcia Gay Harden sarà la madre di Mr. Grey e la sorella Eloise invece sarà  interpretata dalla pop star Rita Ora, personaggio molto noto al pubblico dei teen.

- Jamie Dornan e Dakota Johnson durante la produzione di Cinquanta Sfumature di Nero avevano a disposizione una roulotte adibita a palestra e un nutrizionista per garantirsi una forma fisica ai massimi livelli.

- Per la trasposizione cinematografica dei due romanzi Nero e Rosso la produzione ha impiegato 103 giorni di riprese (il doppio, in media, di un film ad alto budget):42 giorni per Nero, e 44 per Rosso, mentre 17 sono i giorni in cui sono state girate delle scene di entrambi i film.

- La sequenza più impegnativa da girare di Cinquanta Sfumature di Nero è stata il ballo in maschera, organizzato dalla famiglia Grey per una raccolta fondi. La scenografia è chiaramente ispirata al Carnevale di Venezia e ai suoi ornamenti. Il ballo si tiene in un padiglione dietro il palazzo della famiglia Grey, ricreato all'interno del Centro Congressi di Vancouver che poi è stata la sede principale delle location dei due film.

E ora vi sentite pronti per la visione di Cinquanta Sfumature di Nero? E mi raccomando, indossate qualcosa di scuro al cinema ;-)

Cinquanta Sfumature di Nero

Prenota o preacquista ora il tuo biglietto per Cinquanta Sfumature di Nero, visitando la scheda del film, puoi scegliere il tuo cinema preferito

 

Tags: Editor's Choice, Jamie Dornan, Cinquanta Sfumature, Dakota Johnson, James Foley, Rita Ora, Kim Basinger, Cinquanta Sfumature di Nero

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus