Cinemaz logo
  • Recensioni

La La Land

La La Land - Recensione

La La Land di Damien Chazelle è arrivato al cinema, dopo aver entusiasmato e travolto tutti con la sua colonna sonora e la sua leggerezza. Con Emma Stone e Ryan Gosling: una coppia da sogno ...

Dopo aver conquistato 7 meritatissimi Golden Globes, La La Land ora si prepara a fare incetta di Oscar, con ben 14 candidature.

E' la storia di Mia, un’aspirante attrice che serve cappuccini alle star del cinema e di Sebastian, un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar.
Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con alcune scelte che metteranno in discussione il loro rapporto.

La La Land è un meraviglioso sogno dolce - amaro, così come dolce - amara è la vita stessa. "Dedicato ai folli e ai sognatori" è questa la scritta che campeggia sui poster del film, che in realtà suona come un invito a farsi guidare dal bravissimo regista Damien Chazelle in una Los Angeles magica, coloratissima, vagamente onirica ma mai stucchevole.
La storia inizia dove tutto inizia a Los Angeles: sull'autostrada. È lì che Sebastian incontra Mia per la prima volta, in un ingorgo stradale assordante che si trasforma in un attimo in una bellissima coreografia corale di ballo, canto e tecniche rubate al parkour. Chazelle si ispira chiaramente ai grandi musical che hanno fatto la storia di Hollywood, riuscendo però a reinventarli magnificamente in chiave moderna.

Emma Stone e Ryan Gosling sono due stelle brillantissime: cantano, ballano e incantano. Non sono certo i nuovi Fred Astaire e Ginger Rogers, ma non hanno neanche la pretesa di esserlo e questo li rende irresistibili a tal punto che è impossibile a non fare il tifo per loro.

La La Land scorre leggero e, nonostante sia venato di profonda malinconia, riesce a essere un soave antidoto musicale contro i tempi profondamente bui che sfortunatamente stiamo attraversando.

La La Land è il nuovo film di Damien Chazelle, il regista di Whiplash

La La Land - Recensione

Per prenotare ora o preacquistare il tuo biglietto, visita la scheda di La La Land! Scoprirai anche trailer e gallery!

 

Tags: Editor's Choice, Damien Chazelle, Emma Stone, La La Land, Ryan Gosling, Whiplash

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.