Cinemaz logo
  • Recensioni

Mister Felicità

Mister Felicità

Capodanno all'insegna del buonumore con Mister Felicità terzo film da regista per Alessandro Siani sempre più protagonista del Box Office cinematografico.

Dopo i successi dei suoi primi due film dietro la macchina da presa, Il Principe Abusivo e Si Accettano Miracoli, non poteva mancare un nuovo appuntamento con la comicità tutta napoletana di Alessandro Siani.

L'attore e regista, classe '75, diventato un volto noto al grande pubblico con i due blockbuster Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, in coppia con Claudio Bisio, ha capitalizzato al meglio il consenso avviando una fortunata carriera da "solista".

Carriera che giunge con Mister Felicità, in uscita il primo gennaio in tutti i cinema italiani, al terzo capitolo e promette al pari dei lavori precedenti, una spensierata e generosa dose di risate e divertimento.

Siani infatti sembra un po' ripercorrere, a distanza di 20 anni, il sentiero che fu del primo Pieraccioni con una comicità lontana sia dagli eccessi volgari di certa produzione natalizia, sia da quelli cinici e irriverenti di Zalone.

I personaggi e le trame dei suoi film sono volutamente semplici e destinati al pubblico delle famiglie che cerca nella commedia all'italiana un rifugio rassicurante.

In Mister Felicità, Siani interpreta Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso che finisce dopo varie peripezie ad aiutare un ex campionessa di pattinaggio a ritrovare la fiducia in se stessa...

Accanto al protagonista troviamo i navigati Diego Abatantuono e Carla Signoris, e la bella e giovane Elena Cucci nel ruolo della pattinatrice Arianna.

Lo spirito del film e anche l'approccio al lavoro cinematografico di Alessandro Siani è così descritto dallo stesso attore nelle note di produzione che accompagnano il suo nuovo titolo: "In questo periodo di gran confusione in cui le persone non hanno più fiducia in nessuno non è facile portare gioia nel cuore della gente… e questo è il compito arduo di Mister Felicità".

Paolo Piccioli

Mister Felicità: il trailer - Al cinema dal 1 gennaio

Visita la scheda di Mister Felicità per prenotare o acquistare il tuo posto in sala

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Diego Abatantuono, Carla Signoris, Alessandro Siani, Mister Felicità, Elena Cucci

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus