• GLI UCCELLI

      2019, 120 min
      DRAMMATICO
      IN UN PAESINO A SUD DI SAN FRANCISCO UN GABBIANO AGGREDISCE UNA RAGAZZA. È SOLO IL PRIMO DI UNA SERIE DI ATTACCHI INQUIETANTI DEGLI UCCELLI, SEMPRE PIÙ NUMEROSI E FEROCI, CONTRO GLI ABITANTI.  
      Vai alla scheda film
    • I morti non muoiono

      2019, 103 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film

      Rapina a Stoccolma

      2019, 87 min
      COMMEDIA
      Dopo aver preso ostaggi in una banca di Stoccolma, un ex detenuto chiede il rilascio di un vecchio complice. Con l'aggravarsi della situazione, l'uomo sviluppa uno strano legame con una delle donne sequestrate.
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film

      La bambola assassina

      2019, 85 min
      HORROR
      Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…
      Vai alla scheda film
    • Nureyev - The White Crow

      2019, 120 min
      BIOGRAFICO
      Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale. Nureyev è intepretato dal giovane e fiero Oleg Ivenko, mentre Ralph Fiennes oltre a dirigere il suo terzo film, si ritaglia il ruolo di Alexander Pushkin, famoso maestro russo di ballo.
      Vai alla scheda film

      Ted Bundy - Fascino criminale

      2019, 110 min
      THRILLER
      Una cronaca dei crimini di Ted Bundy, dal punto di vista della sua fidanzata di lunga data, Elizabeth Kloepfer, che ha rifiutato di credere alla verità su di lui da anni.
      Vai alla scheda film
    • Il grande spirito

      2019, 120 min
      COMMEDIA
      In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
      Vai alla scheda film

      Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • Arrivederci Professore

      2019, 86 min
      DRAMMATICO
      Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.
      Vai alla scheda film

      Spider-Man: Far From Home - 3D

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film
    • VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO

      2019, 89 min
      DRAMMATICO
      Tratto dall'omonimo romanzo, un film di Salvatore Piscicelli. Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrere pericolose scorciatoie? Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onesto lavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita come tante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidiana di arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto. Quando al marito viene diagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro (Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lascia corteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventare partner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera. Una volta divenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vortice criminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronare vecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincita lascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra che non guarda in faccia nessuno.
      Vai alla scheda film
    • Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film

      Pallottole in libertà

      2018, 108 min
      COMMEDIA
      Detective Yvonne è la vedova del capo della polizia Santi, un eroe locale in una città della Costa Azzurra. Quando scopre di essere in realtà un poliziotto corrotto, cerca di rimediare ai suoi torti. Attraversare le strade con Antoine, vittima di Santi, scatena una serie di eventi selvaggi.
      Vai alla scheda film
    • Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film

      Pet 2 - Vita da Animali - 3D

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film
    • Bangla

      2019, 78 min
      COMMEDIA
      Bangla, il film diretto da Phaim Bhuiyan, racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
      Vai alla scheda film

      Avengers: Endgame

      2019, 168 min
      FANTASTICO
      Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018). Nel finale di Infinity War, Thanos, con un semplice schiocco delle dita, ha polverizzato mezzo universo. Una scelta che ha lasciato sbigottiti e amareggiati i fan dei supereroi Marvel che hanno visto disgregarsi sotto i propri occhi i loro eroi preferiti. Avengers: Endgame costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe e l'ultimo della cosiddetta "Fase Tre". Le riprese sono iniziate nell'agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film, Avengers: Endgame, è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer. L'uscita del film negli Stati Uniti d'America, nei formati IMAX e 3D, è prevista per il 26 aprile 2019, mentre in Italia per il 24 aprile 2019.
      Vai alla scheda film
    • Fiore Gemello

      2019, 93 min
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film

      John Wick 3 – Parabellum

      2019, 123 min
      AZIONE
      John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato". John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.
      Vai alla scheda film
    • Dolor y Gloria

      2019, 109 min
      DRAMMATICO
      Salvador Mallo, un regista nel crepuscolo della sua carriera, riflette sulle scelte che ha fatto nella vita come il passato e il presente arrivano schiantandosi intorno a lui.
      Vai alla scheda film

      A mano disarmata

      2019, 102 min
      DRAMMATICO
      Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.
      Vai alla scheda film
    • Serenity - L'Isola dell'Inganno

      2019, 101 min
      THRILLER
      Un thriller mozzafiato che gira intorno a un triangolo amoroso e una verità nascosta, interpretato dai premi Oscar® Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar. È la misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.
      Vai alla scheda film
    • Stanlio & Ollio

      2018, 93 min
      BIOGRAFICO
      Stanlio & Ollio di Jon S. Baird celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. Stan Laurel e Oliver Hardy, interpretati magistralmente da Steve Coogan e John C. Reilly, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia.
      Vai alla scheda film

      Ti Presento Patrick

      2019, 94 min
      COMMEDIA
      SARAH E' STATA LASCIATA DAL FIDANZATO. MENTRE LA SUA VITA STA ANDANDO IN PEZZI, RICEVE IN EREDITA' DALLA NONNA UN CANE, IL VIZIATISSIMO CARLINO PATRICK CHE LE STRAVOLGERA’ L’ESISTENZA.
      Vai alla scheda film
    • ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE

      2019, 73 min
      BIOGRAFICO
      DUE GIORNALISTI DI NEW YORK E MILANO PER I 500 ANNI DALLA SCOMPARSA DI LEONARDO SONO ALLA RICERCA DI UNO SCOOP. A FIRENZE PER LA PRIMA VOLTA IN COSTUME SI TROVANO TRACCE INASPETTATE.
      Vai alla scheda film

      Annabelle 3

      2019, 100 min
      HORROR
      Annabelle 3 ha per protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di "The Conjuring". Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy (Mckenna Grace), la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
      Vai alla scheda film
    • Selfie

      2019, 79 min
      DOCUMENTARIO
      Napoli, distretto di Traiano. Inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napoli, che erano senzatetto dopo la guerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che girano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega.
      Vai alla scheda film

      EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO

      2019, 102 min
      BIOGRAFICO
      Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison e Michael Shannon in quelli di George Westinghouse sono i protagonisti di EDISON – L’uomo che illuminò il mondo. La storia della competizione epica e spietata tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo. Sostenuto da J.P. Morgan, Edison abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma Westinghouse, aiutato da Nikola Tesla, riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison. Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa
      Vai alla scheda film
    • Escape Plan 3 - L'Ultima Sfida

      2019, 120 min
      AZIONE
      Escape Plan 3– L’ultima sfida, ultimo capitolo del fortunato franchise action, vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni dell’esperto di sicurezza Ray Breslin. Dal 4 luglio al cinema.
      Vai alla scheda film

      Toy Story 4

      2019, 93 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film
    • Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

      BABY GANG

      2019, 100 min
      THRILLER
      AMBIENTATO IN UNA CRUDA E ATTUALISSIMA ROMA, UN FILM CHE PUNTA L'OBIETTIVO DELLA MACCHINA DA PRESA SU UNA BABY GANG CHE VUOLE PRENDERE IL CONTROLLO DEL QUARTIERE E FARE TANTI SOLDI.
      Vai alla scheda film
    • Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      il film di Asif Kapadia, racconta la storia di un ragazzino povero e senza istruzione cresciuto in una baraccopoli: la sua sorprendente eccellenza lo fa diventare una stella assoluta, elargendogli ricchezze incalcolabili, fama mondiale e status degno di una divinità. Tuttavia, gli mancano gli strumenti per gestire una celebrità simile. Ogni trionfo della sua vita sembra avere un esito disastroso, anche se di solito finisce per uscirne vincitore. Agli inizi degli anni Ottanta, non avendo mai vinto lo scudetto, la Società Sportiva Calcio Napoli viveva un periodo particolarmente difficile, vantando però una tifoseria senza eguali per passione e dimensioni. Poi, il 5 luglio 1984, Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record e per sette anni scatenò l'inferno. Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile d'Europa si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c'era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città. Forse perché, come spiega il preparatore atletico di Diego, Fernando Signorini, Diego non ha nulla a che fare con Maradona ma Maradona trascina Diego ovunque lui vada. Film evento al cinema il 23, 24 e 25 settembre.
      Vai alla scheda film
    • Domino

      2019, 99 min
      THRILLER
      Il film segue la storia di un agente di polizia di Copenhagen che vuole vendicare l'omicido di un suo amico con l'aiuto dell'amante dell'amico, anche lei poliziotta. L'uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell'ISIS che sta pianificando degli attentati in Europa.
      Vai alla scheda film

      Spider-Man: Far From Home

      2019, 129 min
      FANTASTICO
      Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della serie di Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Parte delle riprese sono state realizzate a Venezia tra settembre e ottobre 2018.
      Vai alla scheda film
    • BIRBA - MICIO COMBINAGUAI

      2019, 84 min
      ANIMAZIONE
      Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.
      Vai alla scheda film
    • Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film

      Pokémon Detective Pikachu

      2019, 97 min
      FANTASTICO
      È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.
      Vai alla scheda film
    • Dicktatorship - Fallo e basta!

      2019, 90 min
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film

      I fratelli Sisters

      2018, 116 min
      WESTERN
      Oregon, 1851. Hermann Kermit Warm, un chimico e aspirante cercatore d'oro, conserva un proficuo segreto che il Commodoro vuole sapere, così manda i fratelli Sisters, due famigerati assassini, a catturarlo mentre si recava in California.
      Vai alla scheda film
    • Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film

      Solo cose belle

      2019
      E’ un film ispirato all’opera di don Oreste Benzi e alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Una commedia corale che racconta l’incontro tra gli abitanti di un piccolo paese dell’entroterra romagnolo e una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII L’amore, l’amicizia e i valori dell’accoglienza saranno più forti dei pregiudizi e della paura del diverso?
      Vai alla scheda film
    • Restiamo Amici

      2019, 87 min
      COMMEDIA
      Alessandro (Michele Riondino), pediatra di quarant'anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l'amico di sempre (Alessandro Roja) che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l'allarme lanciato è una menzogna e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di 3 milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata a un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?
      Vai alla scheda film

      Aladdin

      2019, 121 min
      FANTASTICO
      Una rivisitazione live-action del film Disney del 1992 con lo stesso nome.
      Vai alla scheda film

Rogue One: A Star Wars Story (2016)

Rogue One: A Star Wars Story - La recensione di Sciamano

Rogue One: A Star Wars Story è il primo spin-off della serie Guerre Stellari ...

Tit. Originale: Rogue One: A Star Wars Story
Paese: USA
Rating: 8/10

La giovane Jyn viene fatta evadere da una prigione imperiale dall'Alleanza Ribelle in modo da rintracciare suo padre, uno scienziato che ha collaborato con l'Impero nella costruzione della stazione-pianeta Morte Nera, una nuova distruttiva arma mortale. Jyn suo malgrado esegue gli ordini al fianco dell'ufficiale ribelle Cassian e a un droide e presto scopre che il padre ha previsto una falla all'interno della Morte Nera, un punto debole capace di distruggerla. Per la Ribellione diviene di vitale importanza mettere le mani sui piani di progettazione della stazione imperiale, l'unica speranza di sconfiggere il nemico.

Prosegue il processo di restaurazione dell'universo Star Wars secondo Walt Disney, iniziato con il mega successo de "Il Risveglio della Forza" uscito solo un anno fa, con un'opera che si apre a una nuova mitologia, con storie e personaggi inediti, pur sempre collocati nell'arco temporale della saga inventata da George Lucas. Gli avvenimenti di Rogue One: A Star Wars Story si posizionano tra "Episodio III: La vendetta dei Sith" e "Episodio IV: Una nuova speranza", quest'ultimo meglio conosciuto come il primo mitico "Guerre Stellari" (1977). Si tratta dell'impresa di un manipolo di avventurieri in missione per rubare i piani della Morte Nera che guarda molto al primo film di Lucas a livello estetico, un ricercato stile vintage che grazie agli effetti speciali sempre più perfezionati appare oggi naturale e appagante per i nostalgici, e non solo, pieno di richiami e situazioni a dir poco sorprendenti.  

Penalizzato a livello produttivo, con rimaneggiamenti di sceneggiatura e riprese aggiuntive fatte all'ultimo momento, status che sembra affliggere ormai quasi ogni grande blockbuster che si rispetti, la pellicola si presenta sin dai titoli di testa, che per la prima volta in un film Star Wars non ha le celebri scritte scorrevoli, come una visione alternativa e straniante. Non è facile entrare subito in sintonia con Rogue One: A Star Wars Story, nonostante un prologo che richiama (in parte) il primo "Guerre Stellari", si intuisce di essere in un contesto cupo e funesto. Inoltre la fase iniziale ci mette un po' ad ingranare per via del fatto che i protagonisti non sono simpatici e nemmeno dei buoni, si pensi all'atto meschino dell'ufficiale Cassian (Diego Luna) nella sua prima apparizione, anche l'eroina Jyn di Felicity Jones appare costretta controvoglia a seguire la Ribellione. La storia pare flebile ma cresce in progressione con i personaggi, la posta in palio diviene consistente, la missione da compiere è inevitabile, eroica, ma anche disperata.

Una storia di Guerre Stellari senza Jedi e John Williams, lo storico compositore è sostituito da una degna rivisitazione sinfonica di Michael Giacchino, con pochi alieni nei paraggi, quelli che si vedono sono inquietanti rispetto ai canoni della Saga. Lo spirito militaresco della vicenda di Rogue One: A Star Wars Story,si riflette nel personaggio marziale di Jyn, una "canaglia" dello spazio con lo sguardo triste, la Jones riesce a valorizzare il lato risoluto di una ragazza normale, senza particolari doti, tutti i suoi compagni sono segnati dalla guerra, tra i quali spicca la coppia orientale formata dal guerriero-monaco cieco di Donnie Yen che aggiorna la figura di Zatoichi, da notare che il personaggio nomina la Forza innumerevoli volte per i suoi mantra-rituali, e il compagno soldato armato di mitragliatore. C'è anche il droide K-2SO che regge il confronto con i suoi predecessori ma dai quali si differenzia per le azioni che compie, a lui sono relegati i pochi accenni umoristici di una vicenda che lascia ben poco spazio ai sorrisi, a tal proposito si può parlare del film di Star Wars meno adatto per i bambini. Il regista Gareth Edwards, alla ribalta dopo il monster-movie "Godzilla" (2014), riesce a contenere la presenza di Darth Vader, ampiamente anticipata, con un paio di apparizioni che lasciano estasiati, un tripudio di carismatica malvagità, atmosfere horror e potenza scenica senza pari, si può dire che da sole valgono per davvero il prezzo del biglietto.

L'arrivo del governatore Tarkin in computer grafica con le fattezze di Peter Cushing, ci interroga su dove ci porterà il cinema (dei cloni) del futuro, non poche le belle sequenze di dialogo con protagonista l'avatar del mitico attore inglese. Il cast "umano" si completa con i bravi Mads Mikkelsen, il padre di Jyn, e Forest Whitaker, il ribelle estremista Saw Gerrera, meno conosciuto ma di alto livello anche l'australiano Ben Mendelsohn nella parte dell'ambizioso Direttore imperiale Krennic. La sceneggiatura di Chris Witz e Tony Gilroy non brilla troppo nella caratterizzazione dei personaggi ma prevede il meglio per il finale gigantesco, bellico e drammatico, con una battaglia Impero contro Alleanza Ribelle combattuta su due fronti, nello spazio dove svettano i caccia X-wing, mentre a terra si mostrano nella loro poderosa lentezza gli AT-AT imperiali. La Morte Nera non è mai stata così bella e minacciosa come in questa occasione, grazie anche a riprese tecnologiche impossibili ai tempi di Lucas, con squarci mozzafiato su scenari planetari della Galassia lontana, lontana. Le scene di distruzione sono impressionanti, l'azione e la successione a dir poco sorprendente degli eventi nel finale possono provocare stordimento (nei fans), riuscendo nel difficile e coraggioso intento di risultare auto-conclusivo ma anche collegato alla Sacra Trilogia (la prima). Rogue One: A Star Wars Story è uno dei migliori film dell'anno.

Sciamano

La Morte Nera non è mai stata così bella e minacciosa come in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story - La recensione di Sciamano

Non hai ancora visto Rogue One: A Star Wars Story? Prenota subito il tu posto in sala, facendo click qui e scegli il tuo cinema preferito!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Star Wars, Forest Whitaker, Gareth Edwards, George Lucas, Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rogue One: A Star Wars Story

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram