Cinemaz logo
  • Recensioni

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali

Tratto dal bestseller omonimo di Ransom Riggs arriva in sala Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali la nuova avventura visiva di Tim Burton.

Tim Burton non smentisce la sua propensione per le storie fantastiche e i soggetti ad alto impatto scenografico e impregna del suo stile magico questa trasposizione cinematografica del libro d'esordio di Riggs.

Curiosa la genesi del libro che ha preso il via dall'hobby dello scrittore di collezionare vecchie fotografie rinvenute ai mercatini e dopo il successo clamoroso del romanzo (oltre 3 milioni di copie vendute) quelle "immagini" sono divenute materiale perfetto per l'arte cinematografica di Tim Burton: "Sono stato molto preso dal libro" - ha dichiarato il regista "Mi piace il fatto che Ransom abbia ideato una storia a partire dalle sue vecchie fotografie. Il materiale è davvero efficace - fantastico, potente e misterioso".

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali indaga il tema della diversità e dell’accettazione di ciò che di originale e singolare esiste in tutti noi.

Partendo da un viaggio sulle tracce di alcuni indizi collegati a un mistero che attraversa epoche diverse e realtà alternative, il protagonista Jake (Asa Butterfield) scopre un rifugio segreto noto come "Casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine". Approfondendo la conoscenza delle persone Jake scoprirà, finalmente, la sua peculiarità.

Il film non tradirà le attese dei fan di Burton che ha ormai collaudato una formula ineccepibile da un punto di vista della qualità del prodotto visivo a volte un po' a scapito delle emozioni e del coinvolgimento.

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali, scritto per lo schermo da Jane Goldman, è un concentrato di fantasia e immaginazione scenica e viene supportato da un cast come di consueto ricco di star a partire dalla Miss Peregrine interpretata da una perfetta Eva Green, per proseguire con Samuel L. Jackson, Judi Dench, e Rupert Everett, oltre al protagonista Asa Butterfield che alla soglia dei 20 anni può già contare su una filmografia di tutto rispetto.

Il film con un budget di 110 milioni di dollari ne ha già incassati più di 270 in tutto il mondo.

Paolo Piccioli

Il teaser trailer di Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali dal 15 dicembre al cinema

Visita la scheda di Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali e prenota o preacquista il tuo biglietto in sala

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Judi Dench, Samuel L. Jackson, Asa Butterfield, Tim Burton, Rupert Everett, Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus