Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori

Esce in sala la nuova commedia di Luca Lucini Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori che porta sul grande schermo gli eroi di Alex & Co. avvalendosi per la sceneggiatura del supercampione di incassi Gennaro Nunziante.

Il film è un prodotto della 3ZERO2, società che fa parte del gruppo internazionale EMG e che insieme a Disney Italia, ha ideato e realizzato la serie Tv Alex & Co.; grazie a questa collaborazione la stessa Disney ha deciso dunque di distribuire in sala Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, per la regia di Lucini.

L'idea di base, che trae la sua linfa vitale proprio dal mondo della serie Tv, è quella di mostrare un gruppo di liceali con la passione per la musica che fronteggiano e superano con successo le resistenze e i fuochi incrociati dei genitori e soprattutto della "severissima" nuova Preside, interpretata dalla austera e magnifica Margherita Buy.

La Buy torna dunque a lavorare con Lucini dopo Nemiche per la pelle del 2015 e si trova a condividere il set con Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine che incarnano la parte "genitoriale" del film.

A sviluppare lo script cinematografico ci ha pensato, come detto, Gennaro Nunziante che dopo gli strepitosi successi di Zalone, si cimenta con una comicità più romantica e adatta al tono spontaneo dei giovani protagonisti della storia.

Il cast dei ragazzi è composto da alcuni promettenti attori, come Emanuele Misuraca, Chiara Primavesi, Toby Sebastian oltre ai volti già noti della serie Tv Alex & Co.: Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Federico Russo e Beatrice Vendramin.

Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori tiene fede al suo titolo e si dipana secondo i canoni tradizionali del film adolescenziale e di formazione seppur con caratteristiche particolari legate all'impianto musicale curato da Fabrizio Campanelli, compositore non a caso esperto di Tv.

Un film in effetti molto televisivo che potrà sicuramente fare breccia tra i teen-agers appassionati della serie e che rappresenta un lodevole tentativo da parte della Disney di sostenere una produzione tutta italiana.

Paolo Piccioli

Il trailer ufficiale di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori in uscita il 24 novembre

Visita la scheda di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori e prenota o preacquista il tuo biglietto in sala

 

Tags: Margherita Buy, Walt Disney, Gennaro Nunziante, Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, Luca Lucini, Giovanna Mezzogiorno, Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Saul Nanni, Beatrice Vendramin

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate