Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli - Recensione

Uno dei film più attesi della stagione è arrivato: Animali Fantastici e Dove Trovarli dal 17 novembre è al cinema. Con Eddie Redmayne nel ruolo del protagonista e la regia di David Yates ...

I fan della saga di Harry Potter saranno in festa, o almeno quelli che non sono mai stati pronti a dire addio al suo mondo incantato. Animali Fantastici e Dove Trovarli è infatti uno spin-off della franchise cinematografica che ha realizzato gli incassi più alti di tutti i tempi e ha milioni di "seguaci" in tutto il mondo.

Il film è ambientato nel 1926, quando il magizoologo Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per individuare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Arrivato a New York per una breve sosta, pensa che tutto stia andando per il verso giusto … ma non è così, i guai stanno per cominciare.

Ma qual è il collegamento tra Animali Fantastici e Dove Trovarli e Harry Potter? Il magizoologo è l'autore di uno dei libri di testo adottati ad Hogwarts, all'epoca di Harry e compagni. Questo film è un primo capitolo che apre la strada a altri quattro episodi, la cui uscita al momento è prevista a intervalli di due anni, a partire dal 2018. In questa prima avventura J.K. Rowling debutta come sceneggiatrice, e lo fa sotto l'ala protettrice e rassicurante di David Yates, il regista degli ultimi quattro film, tratti dai suoi libri multimilionari.

Il mondo di Animali Fantastici e Dove Trovarli è molto diverso da quello di Harry Potter, nonostante le ambientazioni e gli effetti speciali creati da Yates facciano percepire al pubblico una certa sensazione di familiarità. Le creature magiche sono assolutamente spettacolari: alcune buffe ma altre decisamente terrificanti.

La differenza più evidente è che i protagonisti sono degli adulti, interpretati da un cast fortissimo e di altissimo livello. Eddie Redmayne, è un emerito professore, carismatico, smarrito e spiritoso al tempo stesso. Colin Farrell è perfettamente a suo agio nel ruolo del responsabile della sicurezza dei maghi a New York, il tipico esemplare di individuo che è meglio non inimicarsi. Dan Fogler è l'irresistibile e simpaticissimo No-Mag (termine americano per babbano, un non mago) specializzato nel cacciarsi nei guai. E poi ci sono Katherine Waterstone nel ruolo di Tina, Alison Sudol è sua sorella Queenie e poi ancora Johnny Depp, Ezra Miller, Ron Perlman, Jon Voight.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è un viaggio meraviglioso in una New York anni '20 che si può affrontare senza alcun timore di spaesamento: per godere al massimo dello spettacolo, non è necessario aver letto i libri o aver visto i film di Harry Potter. Stavolta il divertimento è aperto a tutti.

Per cominciare il viaggio, non perdete questo video del dietro le quinte di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli - Recensione

Visita anche la scheda di Animali Fantastici e Dove Trovarli per prenotare o preacquistare ora il tuo biglietto o per scoprire gli altri materiali 

 

Tags: Editor's Choice, Harry Potter, Johnny Depp, Eddie Redmayne, Colin Farrell, David Yates, Ezra Miller, Katherine Waterston, Animali Fantastici e Dove Trovarli, Ron Perlman

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate