Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Trolls

Trolls

Arrivano in sala i nuovi personaggi animati firmati dagli autori di Shrek e di altri successi firmati DreamWorks: ecco i Trolls

Sulla scia del successo dei film di animazione di questo inizio di stagione (Alla Ricerca di Dory, Pets - Vita da animali) andiamo ora alla scoperta del mondo colorato dei Trolls, popolato da divertentissimi personaggi coinvolti in avventure piene di musica e colori.

Tutto nasce dall'idea di trasferire su grande schermo i Troll Dolls, giocattoli di grande successo negli anni '80 creati da Thomas Dam: così i registi Mike Mitchell e Walt Dohrn coadiuvati dagli sceneggiatori Jonathan Aibel e Glenn Berger, hanno lavorato per ricreare al cinema la magia dei personaggi cari ai più piccoli.

Protagonisti assoluti di questo bizzarro mondo dei Trolls sono la Principessa Poppy e lo scontroso Branch doppiati nella versione originale rispettivamente da Anna Kendrick e Justin Timberlake e in quella italiana da Elisa e Alessio Bernabei.

Il film è chiaramente orientato al target dei giovanissimi e nel profluvio musicale che la fa da padrone si sviluppano tematiche tipiche del genere: l'amore, l'amicizia, i buoni sentimenti e le divertenti gag degli strampalati personaggi.

La forza di Trolls, oltre che nelle melodie e nei colori sfavillanti che riempiono lo schermo, sta proprio nella semplicità della trama e dello stile che percorre binari molto collaudati e sicuri.

E' chiaro che manca, specie per il pubblico degli adulti, la forza rivoluzionaria presente in Shrek che ha un sottotesto decisamente più complesso, ma il prodotto della DreamWorks è ancora una volta impeccabile da un punto di vista della qualità ed è una garanzia per le famiglie in cerca di un rilassante, e anche un po' nostalgico, intrattenimento.

Paolo Piccioli

Trolls - Una clip

Visita la scheda di Trolls per prenotare o preacquistare ora il tuo biglietto o per scoprire gli altri materiali disponibili sul film

 

Tags: Dreamworks, Shrek, Trolls

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate