Cinemaz logo
  • Recensioni

Pets - Vita da animali

Pets - Vita da Animali

Creato dai produttori di Cattivissimo Me, esce nelle nostre sale Pets - Vita da animali, l'animazione targata Illumination Entertainment e Universal Pictures campione di incassi negli USA.

Che tipo di vita conducono di nostri animali domestici quando li lasciamo soli per recarci al lavoro o scuola?

Questa la surreale domanda che ha dato lo spunto creativo ai registi Chris Renaud e Yarrow Cheney che insieme ad un nutrito gruppo di sceneggiatori hanno costruito il mondo di Pets - Vita da animali che non a caso nella versione originale si intitola The Secrets Life Of Pets.

In un vivace condominio di Manhattan, durante le ore di assenza degli umani si svolgono dunque le improbabili e divertenti vicende dei cuccioli di casa di ogni razza, pelliccia e piumaggio, secondo uno schema che in qualche modo richiama alla mente le suggestioni di Toy Story anche se in tutt'altro contesto.

Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination Entertainment e deus ex machina di questa produzione, spiega così l'idea del film: "Mi sono ispirato a tutti gli animali domestici che abbiamo avuto in famiglia fin da quando ero bambino. Siamo cresciuti con un gatto, dei cani ed un uccello, e anche ora che ho creato la mia famiglia mi rendo conto di quante emozioni ci riempiano la vita. Ogni volta che stiamo per rientrare a casa, immaginiamo la gioia sui loro musi nel rivederci, e pensiamo ai pasticci che probabilmente hanno combinato. Senza rendercene conto ci chiediamo ogni giorno cosa facciano mentre siamo fuori casa".

Dal punto di vista dell'impatto visivo, Pets - Vita da animali raggiunge livelli di ottima qualità con una evidente influenza dei tratti che hanno decretato il successo dei Minions e di Cattivissimo Me, mentre sul piano narrativo il film si muove soprattutto sul terreno della commedia chiaramente orientata al pubblico dei più piccoli.

Risultano efficaci le caratterizzazioni "umane" di alcuni dei protagonisti che nella versione italiana hanno le voci tra gli altri di Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli e Laura Chiatti.

Pets - Vita da Animali è stato presentato al Festival di Venezia 2016 ai primi di settembre ed è uscito nelle sale nella stragrande maggioranza dei paesi durante il periodo estivo incassando fino ad oggi la notevole cifra di 834 milioni di dollari!

Il film è nelle sale italiane dal 6 ottobre.

Paolo Piccioli

Il poster italiano di Pets - Vita da animali

Pets - Vita da animali

Visita la scheda del film Pets - Vita da Animali per prenotare e/o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Cattivissimo Me, Pets - Vita da Animali, Chris Renaud

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.