Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

I Magnifici 7

I Magnifici 7

Arriva in sala I Magnifici 7, remake del cult anni '60 della grande Hollywood, firmato da Antoine Fuqua e interpretato da un cast eccezionale.

Ecco la rivisitazione moderna di una classica storia che affonda le sue origini nel capolavoro di Kurosawa I Sette Samurai e che ebbe la sua prima e memorabile versione western con il film di John Sturges del 1960.

La storia in questo caso è quella dei cittadini di Rose Creek che trovandosi sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard) cercano protezione assoldando sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari.

Alla guida di questo super team di mercenari, Fuqua ha voluto da subito ingaggiare Denzel Washington che per la prima volta ha accettato di recitare in un film Western come assoluto protagonista all'interno di un impianto corale.

Il cast, come noto, è ricco di star tra cui Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e Haley Bennett, oltre a Washington e Sarsgaard.

I Magnifici 7 di Fuqua si distingue soprattutto per un importante lavoro di costruzione dei personaggi che grazie anche ai dialoghi serrati tiene alto il ritmo nella parte centrale del film che è preparatoria rispetto al gran finale fatto di sparatorie e combattimenti.

Le scene d'azione e le panoramiche sono decisamente apprezzabili e il regista ha puntato molto sul realismo delle riprese imponendo a tutti gli attori lunghe sedute di allenamento, come spiega lo stesso Fuqua: "Si sono allenati ad andare a cavallo, a sparare e a far roteare e volteggiare le pistole, hanno sparato con armi vere, così da provare la sensazione di come si comporta una vera arma..."

Nonostante la difficoltà di riprodurre il sapore epico del western d'annata, I Magnifici 7 assicura un buon livello di intrattenimento e alcune interpretazioni mirabili, anche se il confronto con l'originale è una sfida ardua da sostenere.

Paolo Piccioli

Un'immagine de I Magnifici 7

I Magnifici 7

Visita anche la scheda del film I Magnifici 7 per prenotare e acquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: Action, Denzel Washington, Antoine Fuqua, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, I Magnifici 7

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate