Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory

Arriva finalmente in Italia Alla Ricerca di Dory, sequel/spin off del capolavoro Pixar (Finding Nemo) del quale sta ripetendo i record mondiali.

Non poteva restare senza seguito un successo come quello di Alla Ricerca di Nemo del 2003 e così, a distanza di 13 anni, Andrew Stanton ha deciso di scrivere e girare una nuova avventura sottomarina con protagonista questa volta la "smemorata" Dory.

E' proprio la pesciolina azzurra amica di Nemo e Marlin che insieme a loro si getta nella ricerca del proprio passato, in questo nuovo lungometraggio Disney-Pixar che ha ancora una volta fatto centro.

Alla sua uscita nelle sale statunitensi, infatti, Alla Ricerca di Dory ha incassato circa 135 milioni di dollari, facendo registrare il record assoluto nel fine settimana di apertura per un film d'animazione.

Il suo Box Office a livello mondiale è già oltre i 950 milioni di dollari e ha superato il suo illustre predecessore (a fronte però di un costo doppio) del quale Stanton ha sfruttato sapientemente il fortunato impianto narrativo, realizzando un film che risulta familiare senza scadere nella "brutta copia".

Rispetto ad alcune produzioni Pixar che vedono coinvolto Andrew Stanton (Wall-E, Toy Story) qui l'autore punta dritto al cuore del pubblico più piccolo, rinunciando in parte alle tematiche più mature per disegnare un lavoro visivamente potente ma semplice e lineare.

Chi ha amato il mondo di Nemo ritroverà quindi con piacere quei personaggi e quei dialoghi che lo hanno reso celebre, mentre per le nuove generazioni Alla Ricerca di Dory sarà davvero una bellissima e piacevolissima scoperta.

Paolo Piccioli

Alla Ricerca di Dory in sala dal 15 settembre

Alla Ricerca di Dory - nuovo trailer

Visita anche la scheda di Alla Ricerca di Dory per prenotare e acquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: Luca Zingaretti, Alla Ricerca di Dory

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate