Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Independence Day: Rigenerazione

Independence Day: Rigenerazione

Arriva anche in Italia il nuovo Independence Day di Roland Emmerich per festeggiare a suon di incassi i venti anni dall'uscita del primo capitolo.

Erano gli ultimi giorni di settembre del 1996 quando uscì nelle sale italiane Independence Day, uno dei blockbuster per eccellenza degli anni '90 che sancì, con 800 milioni di dollari di incassi, l'ingresso definitivo di Roland Emmerich, regista e produttore, nella lista dei filmaker più richiesti per i film di fantascienza ricchi di effetti speciali e scenari catastrofisti.

Una garanzia dunque e un marchio di fabbrica che ritroviamo oggi con l'uscita italiana di Independence Day: Rigenerazione vero e proprio sequel ambientato esattamente due decadi dopo gli eventi del primo film.

Ancora una volta la minaccia per l'umanità arriva da forze extraterrestri che dopo la sconfitta si sono riorganizzate e attivate per sferrare un nuovo definitivo attacco.

La genesi di questo sequel, costato 165 milioni di dollari, è stata molto lunga e piena di annunci e smentite: le star principali del cast originario sono state confermate fatta eccezione per Will Smith non più presente. Ritroviamo così Jeff Goldblum, Bill Pullman e Vivica A.Fox ai quali si aggiungono i nomi di Liam Hemsworth e Charlotte Gainsbourg su tutti.

Al pari del suo predecessore Independence Day: Rigenerazione, uscito in USA a giugno, è stato accolto tiepidamente dalla critica ma continua ad attrarre un pubblico che cerca l'intrattenimento spettacolare più che la profondità delle tematiche trattate o la verosimiglianza della trama, semplice canovaccio narrativo funzionale a scatenare tutta la potenza di fuoco di cui Emmerich è capace.

Ed infatti lo stesso regista, insieme con la produzione, ha annunciato e avviato la realizzazione di un terzo capitolo previsto per il 2018...

Paolo Piccioli

Guarda il trailer di Independence Day: Rigenerazione

 

Independence Day: Rigenerazione

Visita anche la scheda del film Independence Day: Rigenerazione per prenotare e acquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: Jeff Goldblum, Bill Pullman, Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich, Charlotte Gainsbourg

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate