Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Tommaso

Tommaso

Esce in sala Tommaso, seconda regia per Kim Rossi Stuart, presentato alla 73^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia come evento Fuori Concorso.

Dopo dieci anni dalla convincente prova d'esordio con Anche Libero Va Bene, Kim Rossi Stuart si ripresenta al pubblico nei panni di regista, sceneggiatore nonché attore protagonista di Tommaso, pellicola passata in anteprima alla Mostra di Venezia.

In Tommaso, Rossi Stuart affronta il tema della solitudine espressa attraverso le avventure disordinate e fallimentari del protagonista in cui si riflettono le generiche difficoltà dei rapporti sentimentali.

Una rappresentazione che si ripete un po' stancamente nelle prima parte del film, forse in modo voluto al fine proprio di sottolineare la vacuità di certi comportamenti, e che poi subisce una svolta repentina quando entra in scena Camilla Diana vera rivelazione di Tommaso.

La pellicola infatti cambia ritmo e tono acquisendo una maggiore capacità di coinvolgimento per lo spettatore anche se nel complesso Tommaso fa segnare un piccolo passo indietro rispetto all'ottima opera prima di Rossi Stuart.

Il cast, oltre al protagonista e alla già citata Camilla Diana, vede la presenza di Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa e Edoardo Pesce.

Paolo Piccioli

Il poster di Tommaso di e con Kim Rossi Stuart

Tommaso - Poster

Visita anche la scheda di Tommaso per prenotare o preacquistare ora il tuo biglietto!

 

Tags: Tommaso, Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate