Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Io Prima di Te

Io Prima di Te - Recensione

Io Prima di Te è l'adattamento dell'omonimo romanzo best seller di Jojo Moves, con Emilia Clarke e Sam Claflin ...

Io Prima di Te è la storia di Louisa Clark - detta Lou. Perde inaspettatamente il proprio lavoro da cameriera e deve darsi da fare per garantire un reddito alla sua famiglia. La disperazione la spinge ad accettare un lavoro come badante di Will Traynor, un ricco banchiere abituato a vivere la vita al massimo che in seguito a un tragico incidente, è diventato tetraplegico. Will ha perso ogni speranza e tiene tutti a distanza, ma Lou si rifiuta di assecondarlo e di sottomettersi ai suoi stati d'animo e capricci. Con il tempo la sua personalità frizzante e la sua natura semplice faranno breccia nella dura scorza che ha avvolto il cuore di Will.

Attenzione: come prima cosa munitevi di fazzolettini prima di entrare in sala, non fatevi cogliere impreparati, perchè  in questo film si piange!! Io Prima di Te potrebbe sembrare la solita commedia romantica facile e leggera, ma in realtà affronta un tema parecchio più drammatico: il diritto alla morte. La regista esordiente Thea Sharrock riesce a essere delicata e tenera ma al tempo stesso crudele e implacabile. La storia è ben costruita e i dialoghi funzionano, d'altra parte è la stessa Jojo Moves a aver curato l'adattamento per il grande schermo che risulta quindi molto fedele al libro.

La coppia Emilia Clarke - Sam Claflin protagonista di Io Prima di Te funziona alla perfezione.
La Clarke, smessi panni della carismatica Daenerys de Il Trono di Spade, si trasforma con risultati molto convincenti nella dolce, impacciata e inguaribilmente ottimista Lou.
Sam Claflin per essere un credibile Will, bloccato sulla sedia a rotelle da due anni, ha dovuto affrontare una dura trasformazione che ha comportato anche perdere 18 chili di peso. Il suo Will è un personaggio dalle mille sfaccettature che con grande autenticità passa dall'essere un burbero scontroso a un uomo tenero e altruista che ha a cuore soltanto il destino di Lou "Hai soltanto una vita. Ed è tuo dovere fare di tutto per viverla pienamente"

Cerchiamo di ricordarcene anche noi ;-)

Sam Claflin e e Emilia Clarke sono i protagonisti di Io Prima di Te

Sam Claflin e e Emilia Clarke sono i protagonisti di Io Prima di Te

Visita anche la scheda di Io Prima di Te per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare ora il tuo biglietto!

 

Tags: Emilia Clarke, Sam Claflin, Io Prima di Te, Thea Sharrock, Jojo Moves

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate