Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Jason Bourne

Jason Bourne - Recensione

Il primo settembre appuntamento con Jason Bourne, l'imperscrutabile super agente segreto interpretato da Matt Damon ...

Per la quarta volta Matt Damon veste i panni di Jason Bourne e per la terza volta è diretto da Paul Greengrass, maestro indiscusso dell'action adrenalinico.

Sono passati quasi dieci anni da The Bourne Ultimatum, l'ultimo titolo che aveva chiuso la trilogia dedicata a Jason Bourne, con Matt Damon protagonista. Nel 2012 era toccato a Jeremy Renner entrare a far parte di questo universo con lo spin-off intitolato The Bourne Legacy. 
Ora con Jason Bourne, il testimone torna al duo Matt Damon - Paul Greengrass che sa esattamente come si fa a colpire nel segno.

Il super agente segreto Jason Bourne si è ritirato al confine tra la Grecia e la Macedonia, dove partecipa a incontri di lotta clandestini. A sua insaputa però, si troverà coinvolto in un furto di dati operato dalla sua ex-collega Nicky Parson negli archivi della CIA, i cui dirigenti, ritenendolo responsabile, scateneranno un piano di vendetta per ucciderlo.
A questo punto Jason Bourne si lancerà in una seria di fughe e inseguimenti poderosi da Atene a Las Vegas. Lo stile di ripresa di Paul Greengrass e il grandioso lavoro di editing del suo team si affinano sempre di più e le scene di suspense e di azione sono di una lucidità stupefacente: ci si sente protagonisti assoluti, senza mai avvertire quel senso di confusione che possono generare i film ad alto tasso di adrenalina.

Menzione speciale a tutto il cast. Matt Damon riesce a rendere la sua interpretazione potente nonostante Jason Bourne sia un uomo di pochissime parole. La new entry Alicia Vikander, dopo l'Oscar come attrice non protagonista in The Danish Girl, conferma di essere una eccellente artista, capace di passare da ruoli impegnati a pellicole a più "leggere", riuscendo comunque a infondere spessore e carisma ai suoi personaggi.

Jason Bourne, in poche parole, è esattamente quello che si spera che un film d'azione possa offrire.

Matt Damon è Jason Bourne

Jason Bourne

Visita anche la scheda di Jason Bourne per scoprire gli altri materiali e prenotare ora il tuo posto in sala!

 

Tags: Paul Greengrass, Matt Damon, Jason Bourne, Alicia Vikander, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Julia Stiles

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate