Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione - La recensione di Cinemaz

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione è il quinto appuntamento con i simpaticissimi personaggi del branco preistorico più sgangherato ma al tempo stesso più unito che si sia mai visto ...

Per quanto sorprendente possa sembrare con L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione, il mammut Manny, il bradipo Sid, la tigre Diego, il super casinista Scrat e i nuovi membri di questa meravigliosa famiglia allargata, sono arrivati alla quinta spericolata avventura insieme: dal 22 agosto in programmazione regolare dopo un'anteprima lampo in tutta Italia il giorno 16.

Questa volta L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione ci porta nello Spazio, dove Scrat, sempre all'inseguimento dell'imprendibile ghianda, riesce a scatenare addirittura una pioggia di asteroidi che minaccia di distruggere la Terra. Toccherà ai soliti Manny, Diego e Sid rimboccarsi per così dire le maniche e guidare il branco sempre più allargato verso la salvezza. Nel frattempo il povero Manny, come se non bastassero i casini di Scrat, si trova a dover fare i conti con la figlia Pesca che è ormai in età da "marito".

La macchina produttiva de L'Era Glaciale ha toccato l'apice con il primo film uscito nel 2002 con la regia di Chris Wedge e Carlos Saldanha, questo va detto. La complessità dei personaggi, le infinite chiavi di lettura, la godibilità della battute a tutti i livelli, la poesia pura del racconto del drammatico passato di Manny utilizzando l'animazione delle pitture rupestri, non sono state mai più raggiunte.
Con il passare del tempo, la saga si è svuotata dei contenuti più profondi per trasformarsi sempre di più in una macchina perfetta di puro intrattenimento rivolto solo ai più piccoli.

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione in poche parole è solo questo: un mix ben calibrato di azione sfrenata, tanti nuovi comici personaggi, disavventure sempre più inverosimili che non hanno più alcuna connessione storica, ma che per i più piccoli significano divertimento a tutto campo.

Il messaggio è sempre vincente ed è un bene che si desideri farlo arrivare con tanta chiarezza al pubblico di questa età: la famiglia per quanto eterogenea possa essere, riesce ad affrontare qualsiasi difficoltà solo se resta unita ... e se poi con L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione si riuscisse a convincere anche qualche genitore più conservatore, allora sarebbe proprio una bella vittoria! ;-)

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione in programmazione dal 22 agosto

L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione - La recensione

Visita anche la scheda di L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare subito il tuo biglietto nel tuo cinema preferito

 

Tags: L'Era Glaciale, L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate