Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Il Drago Invisibile

Il Drago Invisibile

Esce in Italia la nuova produzione Disney, Il Drago Invisibile, remake di un film del 1977, con un cast capitanato da Robert Redford.

Pete's Dragon, questo il titolo originale de Il Drago Invisibile, ripropone a distanza di circa 40 anni la favola narrata nel film Elliott il drago invisibile diretto da Don Chaffey e tratto da un racconto di S. S. Field e Seton I. Miller.

Questa volta dietro la macchina da presa troviamo David Lowery che è anche co-sceneggiatore di questa nuova versione della storia di amicizia tra Pete, un orfano di 10 anni, e un enorme drago verde di nome Elliott.

Pete è interpretato dal giovane , piccola star dalla carriera già ben avviata, che ha come nume tutelare niente meno che Robert Redford nei panni dell'anziano Mr. Meacham, padre di Grace, giovane e bella guardia forestale che ha il volto di Bryce Dallas Howard.

Una favola dal gusto classico che commuove e appare del tutto credibile anche grazie agli effetti speciali della grafica computerizzata, giunta ormai a livelli di realismo perfino inquietanti...

Il drago Elliott ha un aspetto rassicurante più che mostruoso e l'atmosfera in generale del film rievoca in qualche modo Il Libro della Giungla, dove il rapporto tra il piccolo umano e la creatura animale non assume mai toni drammatici ma piuttosto quelli romantici e sentimentali che meglio si addicono al pubblico dei più piccoli.

Non mancano naturalmente momenti di tensione e l'immancabile ottusità da caccia alle streghe che minaccia il drago Elliott, ma grazie allo stile rilassato e la mano dolce del regista, tutto viene risolto con grazia e quello che ne viene fuori è un film d'altri tempi che ci fa tornare a emozionarci come i bambini per le cose semplici.

Paolo Piccioli

Il bellissimo poster de Il Drago Invisibile

Il Drago Invisibile

Vai alla scheda del film Il Drago Invisibile per prenotare o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: Bryce Dallas Howard, Walt Disney, Robert Redford, Oakes Fegley, Il Drago Invisibile, David Lowery

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate