Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Lights Out - Terrore nel buio

Lights Out - Terrore nel buio

Il regista svedese David F. Sandberg trasforma il suo corto del 2013, Lights Out, in un lungometraggio horror con Teresa Palmer protagonista.

Dopo i successi ottenuti con il cortometraggio omonimo, David F. Sandberg firma il suo primo film proprio realizzando un remake del fortunato video intitolato semplicemente Lights Out.

Autore di diversi altri corti in precedenza, Sandberg ha avuto a disposizione un budget di circa 5 milioni di dollari e soprattutto è stato oggetto della paterna supervisione di James Wan che ha prodotto il film con la sua Atomic Monster.

Sceneggiato dallo stesso Sandberg in collaborazione con Eric Heisserer, Lights Out - Terrore nel buio racconta la sfida di Rebecca (Teresa Palmer) contro un'entità maligna che compare quando le luci si spengono e che terrorizza il suo fratellino Martin dopo aver perseguitato anche lei da bambina...

Un plot basato su un'idea semplice che sfrutta l'ancestrale paura del buio per far entrare i protagonisti e gli spettatori in un incubo da svegli; a tale scopo il regista ha voluto lavorare sulla fotografia in modo specifico proprio per dare all'oscurità un sapore ancora più inquietante.

Lights Out - Terrore nel buio, pur pagando pegno allo stile un po' scolastico dato dalla poca esperienza del regista qui al debutto in un set cinematografico, sta riscuotendo un ottimo successo oltreoceano dove ha già incassato circa 43 milioni di dollari.

Paolo Piccioli

Ecco il corto del 2013 Lights Out

Il poster di Lights Out - Terrore nel buio

Lights Out - Terrore nel buio

Vai alla scheda del film Lights Out - Terrore nel buio per prenotare o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: James Wan, David F. Sandberg, Teresa Palmer, Lights Out - Terrore nel buio

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate