Cinemaz logo
  • Recensioni

Top Cat e i Gatti Combinaguai

Top Cat e i Gatti Combinaguai

L'estate è anche il momento dei cartoons e arriva così in sala Top Cat e i Gatti Combinaguai che ripropone al pubblico i personaggi creati da Hanna e Barbera.

Top Cat Begins, questo il titolo originale del film, è in realtà un sequel di Top Cat: The Movie del 2011.

Entrambe le pellicole nascono da una produzione messicana (la Anima Studios) che ha trasferito sul grande schermo alcuni personaggi tratti da una popolare serie televisiva degli anni '60 a firma William Hanna e Joseph Barbera, che sono per chi non lo sapesse gli autori di autentici capolavori animati tra cui Tom & Jerry, Gli Antenati, Orso Yoghi e Scooby Doo.

Top Cat e i Gatti Combinaguai racconta le origini di questo intrigante felino. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l'agente Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi che saranno protagonisti di ogni genere di peripezie...

Una sorta di flash-back o più precisamente un prequel in cui si ripercorrono le vicende e le avventure che hanno creato il personaggio così come lo abbiamo conosciuto e che raccontano la formazione della banda di amici a quattro zampe.

Ma rispetto al primo capitolo del 2011 questo secondo film diretto da Andrés Couturier appare più aderente al tono dei caratteri originali e soprattutto riesce a far divertire i piccoli spettatori strizzando l'occhio anche ai grandi con citazioni, gag, battute e situazioni comiche godibili e scene divertenti.

Paolo Piccioli

Guarda la divertente clip di Top Cat e i Gatti Combinaguai

Visita la scheda di Top Cat e i Gatti Combinaguai per prenotare o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Andrés Couturier, Top Cat, Top Cat e i Gatti Combinaguai

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus