Cinemaz logo
  • Recensioni

The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan - La recensione

David Yates torna sul grande schermo con The Legend of Tarzan, dopo aver diretto gli ultimi quattro film della saga di Harry Potter. Con un cast all star: Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, John Hurt, Djimon Hounsou e Alexander Skarsgard nel ruolo da protagonista ...

David Yates ha accolto con il massimo entusiasmo il progetto The Legend of Tarzan, dopo Harry Potter sentiva ancora l'esigenza di lavorare a un film altrettanto ricco di azione e di valenze epiche. E il risultato si vede.

La vicenda di The Legend of Tarzan ci mostra un Tarzan in epoca vittoriana, integrato perfettamente nella vita borghese inglese, con il nome di John Clayton III, Lord Greystoke, accanto all’amata moglie Jane. Ma la sua vita è destinata a essere sconvolta quando viene invitato a tornare in Congo, in veste di emissario al commercio del Parlamento, ignaro di essere la pedina di una trama mortale fatta di avidità e vendetta, ordita dal Capitano Leon Rom.

La produzione di The Legend of Tarzan è stata possibile grazie al contributo di brillanti disegnatori e riprese aeree e effetti visivi all’avanguardia, per la creazione di paesaggi spettacolari: il film in realtà è stato girato interamente negli studi e negli spazi esterni di Leavesden in Inghilterra. Sebbene gli attori interagiscano con diverse specie di animali, nel film non è stato usato alcun animale vero. Tutte le creature - dai gorilla ai leoni, agli elefanti - sono state portate in vita, in forma sorprendentemente realistica, grazie a una computer grafica eccezionale.

Alexander Skarsgard è un Tarzan perfetto ... da un punto di vista prettamente fisico, ovviamente ;-) L'attore racchiude in se' il giusto equilibrio fra la muscolarità animalesca del personaggio e l'aspetto garbato e raffinato di Lord Greystoke. Margot Robbie è una splendida Jane, in una versione vagamente più contemporanea, nonostante la storia si collochi comunque nel 1800, alle prese con un rapporto amoroso piuttosto complesso.
Una menzione speciale va a Christoph Waltz: specialista incontrastato dei ruoli da villain. Chi altri avreste scelto infatti per il ruolo di un malvagio Colonnello europeo? Tra l'altro il suo personaggio e quello interpretato da Samuel L. Jackson sono le uniche due figure storiche realmente esistite.

The Legend of Tarzan è un film di pura azione, visivamente molto coinvolgente ma con delle virate piuttosto dark che potrebbero risultare inadatte al pubblico dei più piccoli, probabilmente impreparati a essere testimoni dell'uccisione - per quanto "virtuale" - di tanti animali.

The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan - La recensione

Visita anche la scheda di The Legend of Tarzan per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie, David Yates, The Legend Of Tarzan, Alexander Skarsgard, Djimon Hounsou

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus