Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

La battaglia degli imperi - Dragon Blade

La battaglia degli imperi - Dragon Blade

Jackie Chan è protagonista, coreografo e produttore di Dragon Blade diretto da Daniel Lee e interpretato anche da John Cusack e dal premio Oscar Adrien Brody.

La poliedrica star di Hong Kong, Jackie Chan, arriva nelle nostre sale con un'opera ambiziosa che ha avuto una produzione imponente, durata ben sette anni, con un budget record di 65 milioni di dollari e una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti.
Il cast e la troupe hanno affrontato grandi distanze - più di 3.200 chilometri - passando dagli Hengdian World Studios (nell’Est della Cina) a Dunhuang e Aksai, situati a Ovest.

Uno sforzo notevole per un film dal sapore epico ispirato ad eventi storici realmente accaduti, ambientato nelle pianure cinesi di circa duemila anni fa durante l'era della Dinastia Han occidentale e dell'Impero Romano. Una legione romana in missione nel lontano Oriente, si scontra con Huo An (Jackie Chan), il comandante della squadra che protegge la Via della Seta che in seguito dovrà sfidare il ben più temibile esercito di Tiberio...

Una battaglia di imperi, come recita il sottotitolo, raccontata con sfarzo, ritmo e con il gusto estetico per le scene d'azione tipico del cinema di Chan che proprio per le coreografie ha ricevuto particolari consensi e premi.
Dragon Blade, uscito nel corso del 2015 sul mercato cinese e statunitense ha fatto registrare in quei paesi incassi per quasi 200 milioni di dollari, vede la presenza accanto al mattatore Jackie Chan di Adrien Brody e John Cusack, star hollywoodiane ormai affermate.

Entrambi gli attori americani si sono dichiarati entusiasti di aver fatto parte di un progetto così importante e di aver lavorato con una vera e propria icona del cinema come Chan che, dal canto suo, ha sottolineato la bravura e la disponibilità dei colleghi.
Un terzetto che sprigiona una buona energia e che viene guidato dal regista Daniel Lee con uno stile volutamente epico e enfatico (grande uso di slow motion, riprese aeree, panoramiche... etc.) che fa di Dragon Blade un prodotto in grado di conquistare i favori anche del pubblico italiano.

Paolo Piccioli

La battaglia degli imperi - Dragon Blade 

La battaglia degli imperi - Dragon Blade

Visita la scheda de La battaglia degli imperi - Dragon Blade per prenotare o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Tags: Jackie Chan, John Cusack, La battaglia degli imperi - Dragon Blade, Adrien Brody, Daniel Lee

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate