Cinemaz logo
  • Recensioni

The Conjuring - Il Caso Enfield

The Conjuring - Il Caso Enfield

Torna sul grande schermo la coppia di investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, alle prese con un altro caso in The Conjuring 2 che sembra avviato a superare il grande successo del primo capitolo.

Arriva anche in Italia uno dei film più attesi dell'estate, il sequel di The Conjuring a firma James Wan, che ha già incassato oltre 90 milioni di dollari a livello internazionale.
The Conjuring - Il caso Enfield ha raggiunto il primo posto delle classifiche nel primo weekend in Nord America diventando il film horror più visto appena uscito nei cinema da L’evocazione – The Conjuring del 2013, che ha incassato 319 milioni di dollari in tutto il mondo.

I primi incassi e la reazione positiva della critica indicano che il film è pronto a raggiungere risultati ancora più importanti come prevede e auspica la responsabile della distribuzione della Warner, Kwan Vandenberg: "Ancora una volta James Wan ha dimostrato di essere un vero maestro del terrore, costruendo sullo schermo un mondo che non solo spaventa gli appassionati del genere, ma che continua a farlo anche una volta usciti dal cinema. Prevediamo che il passaparola accompagnerà il film per tutta l’estate".
Ed in effetti gli appassionati possono essere certi di non restare delusi: The Conjuring 2 è un ottimo sequel che riesce a distinguersi dal primo in alcuni elementi come plot e location mantenendo però un fortissimo legame con l'originale.

In questo nuovo capitolo i coniugi Warren, ancora sempre interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson, arrivano a Londra per aiutare una madre single con quattro figli che si ritrova da sola in una casa infestata da spiriti malvagi. Il ritmo è incalzante sin dalle prime battute e James Wan è ormai una garanzia per gli amanti del genere horror che il regista e produttore Australiano (ma di origine Cinese) riesce a gestire e condurre con talento e mano sicura, ben coadiuvato da uno staff tecnico in gran parte artefice del successo de L’evocazione – The Conjuring.
Nel cast, insieme ai protagonisti Farmiga e Wilson anche Frances O’Connor, Madison Wolfe, Lauren Esposito, Patrick Mcauley e Benjamin Haigh.

Paolo Piccioli

Sul set di The Conjuring - Il Caso Enfield 

The Conjuring - Il Caso Enfield 

Visita la scheda di The Conjuring - Il Caso Enfield per scoprire la gallery e prenotare o preacquistare il tuo posto in sala!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: James Wan, Vera Farmiga, Patrick Wilson, The Conjuring - Il Caso Enfield

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.