Cinemaz logo
  • Recensioni

Now You See Me 2

Now You See Me 2

Tornano i maghi del crimine di Now You See Me con un cast ancora più funambolico diretto questa volta dalla mano "musicale" di Jon M. Chu.

Dopo l'incredibile successo di Now You See Me – I Maghi del Crimine del 2013 (più di 300 milioni di dollari di incasso globale) era inevitabile attendersi il ritorno dei Cavalieri, gli illusionisti professionisti che riescono a compiere audaci rapine e "crimini magici".

Ecco, infatti, puntuale Now You See Me 2 dove i quattro fuoriclasse della magia si trovano ad avere a che fare con un perverso complotto ordito da un prodigio della tecnologia che dovranno tentare di smascherare...

Alla regia questa volta troviamo Jon M. Chu, noto al pubblico per Step Up e per il concerto evento Justin Bieber’s Believe, che imprime al film un ritmo e una velocità d'azione nella quale i trucchi e i numeri proposti corrono lungo il confine dell'effetto speciale.

I dialoghi scoppiettanti e ricchi di battute, a firma Ed Solomon, aggiungono un tocco di ironia a Now You See Me 2 che, come per il primo capitolo, ha nel cast stellare la sua vera forza.

Ritroviamo in questa nuova avventura Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Mark Ruffalo, Morgan Freeman e Michael Caine, ai quali si sono uniti Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan (che ha sostituito Isla Fisher) e Jay Chou.

Naturalmente, grande merito per la riuscita del film va dato alla squadra di illusionisti, prestigiatori e maghi professionisti che sono stati assoldati per creare "illusioni reali" così come nelle intenzioni del regista che ha così spiegato il suo punto di vista: "È importante che il pubblico non pensi che li stiamo ingannando – perché non è così. Facciamo magia sullo schermo così come la si vede, senza tagli. E quello che è divertente è che nel corso del film si svela il trucco”.

La filosofia e il lavoro dietro la macchina da presa di Jon M. Chu, in attesa del responso del pubblico, ha già conquistato i produttori che hanno deciso di affidargli anche il terzo capitolo di Now You See Me, di prossima realizzazione.

Paolo Piccioli

Now You See Me 2 - Il poster

Now You See Me 2

Visita anche la scheda del film Now You See Me 2 per prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Morgan Freeman, Michael Caine, Daniel Radcliffe, Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Now You See Me 2, Jon M. Chu, Dave Franco, Lizzy Caplan

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.