Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Warcraft - L'Inizio

Warcraft - L'Inizio - La recensione

Warcraft - L'Inizio è la trasposizione cinematografica di uno dei videogiochi di maggior successo a livello planetario. Alla regia Duncan Jones ...

Per chi non conoscesse la portata del fenomeno Warcraft, ecco qualche breve cenno storico.

Fin dalla sua uscita, più di 100 milioni di giocatori si sono appassionati alla mitologia di questo videogioco divenuto un fenomeno globale conosciuto come World of Warcraft.
Warcraft: Orcs and Humans, creato da Blizzard Entertainment nel 1994, è il primo capitolo di una trilogia che ha ridefinito il genere della strategia in tempo reale. Il secondo e il terzo videogioco, Warcraft II: Tides of Darkness e Warcraft III: Reign of Chaos, hanno allargato ulteriormente la platea dei fan in tutto il mondo. Ma è stato il quarto titolo della serie a segnare la vera la svolta.
Nel 2004 la Blizzard infatti ha lanciato World of Warcraft, un gioco di ruolo di tipo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) accessibile esclusivamente con l'utilizzo di Internet, in cui migliaia di giocatori di tutto il mondo possono interagire fianco a fianco, interpretando personaggi in grado di evolversi nello stesso universo.

E ora arriva il film Warcraft - L'Inizio, una scommessa non da poco, visto il carico elevatissimo di aspettative della infinita schiera di fan, che ha portato la produzione a scegliere come regista proprio Duncan Jones, un giocatore accanito di World of Warcraft da anni.

La storia di Warcraft - L'Inizio inizia proprio dal principio della saga. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Da un punto di vista visivo Warcraft - L'Inizio è molto rispettoso del materiale di partenza del videogioco: un universo visivamente ricco, popolato dalle più incredibili creature, protagoniste di grandiose scene di combattimento, ricostruite sul grande schermo grazie ad un uso magistrale degli effetti speciali.
Il film è un'esperianza a tutto tondo grazie anche a un cast accurato, sapientemente formato e guidato nelle scene di battaglia da Terry Notary, un performer del Cirque du Soleil, che ha appositamente elaborato stili e comportamenti tipici per ciascuna razza.

Da evidenziare la colonna sonora di Ramin Djawadi (Game of Thrones) particolarmente indovinata e carica di suggestioni che permettono allo spettatore di immergersi nel clima epico di Warcraft - L'Inizio.

Warcraft - L'Inizio

Warcraft - L'Inizio - La recensione

Visita la scheda di Warcraft - L'Inizio per scoprire tutti i materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Warcraft - L'Inizio, Duncan Jones, Warcraft, Blizzard Entertainment

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate