Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Nice Guys

The Nice Guys

Russell Crowe e Ryan Gosling sono una coppia strampalata e esilarante alle prese con un giallo dalle tinte rosse, nell'action-comedy di Shane Black, The Nice Guys.

Dopo il successo di Iron Man 3, lo sceneggiatore di Arma Letale, torna a dirigere e lo fa scegliendo il genere della commedia d'azione, a lui congeniale e già sperimentato sia nei suoi numerosi script sia al debutto dietro la macchina da presa con Kiss Kiss Bang Bang.

The Nice Guys ha numerose similitudini con l'opera d'esordio del 2005, e anche stavolta "il caso" è ambientato a Los Angeles e così presentato dallo stesso resgista: "Los Angeles negli anni ‘70 era una città marcia, dove lo smog ricopriva tutto come una crosta, e Hollywood Boulevard era diventata una letamaio di pornografia. In questo scenario ci sono questi due idioti che inciampano causalmente in questioni che non sanno gestire, ritrovandosi a scoperchiare una cospirazione di proporzioni gigantesche".

I due idioti impegnati a risolvere l'intreccio sono naturalmente l'ingombrante Russell Crowe, che come sempre sfodera fascino e bravura anche nei panni di un appesantito detective e Ryan Gosling che conferma di essere un talento anche nei registri comici.

La strana coppia dunque funziona e la loro interazione unita al brillante script, denso di gag e battute colorite, firmato dallo stesso Black con la collaborazione di Anthony Bagarozzi, rendono questo surreale poliziesco divertente e godibile, anche se talvolta un pochino sopra le righe .

Il produttore Joel Silver descrive perfettamente il film, parlando della sceneggiatura: "Era molto avvincente; aveva un ritmo pazzesco. Era una di quelle sceneggiature che inizi a leggere e prima di accorgertene l'hai già finita. Sapevo che ci avrebbe dato la possibilità di portare il pubblico a fare un giro sulle montagne russe: e questa è una cosa che Shane è davvero bravo a fare".

The Nice Guys, vede nel cast la presenza anche di Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley e Kim Basinger, che torna a lavorare con Russell Crowe dai tempi di L.A. Confidential, è stato presentato fuori concorso a Cannes 2016.

Paolo Piccioli

Ryan Gosling e Russell Crowe sono The Nice Guys

The Nice Guys

Visita la scheda del film The Nice Guys per scoprire gli altri materiali e prenotare/preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Ryan Gosling, Russell Crowe, Kim Basinger, The Nice Guys, Shane Black

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate