Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Pelé

Pelé

Un titolo di quattro lettere al quale non è davvero necessario aggiungere altro per evocare la grandezza e il mito assoluto di Edson Arantes do Nascimento, al secolo Pelè!

Una leggenda popolare, la storia incredibile della vita e delle gesta del più grande calciatore di tutti i tempi (avvicinato per qualcuno solo da Di Stefano e Maradona), finalmente trasferiti sul grande schermo in un lungometraggio biografico che arriva nelle sale dopo un percorso lungo e articolato.
Pelé (il film) nasce, infatti, nel 2012 quando il campione brasiliano entra in contatto con Brian Grazer, importante produttore di Hollywood, proponendogli di raccontare la propria vita.

Il progetto cinematografico si avvia con il coinvolgimento dei giovani registi e sceneggiatori Jeffrey e Michael Zimbalist scelti anche per la conoscenza del Brasile e della sua cultura esplorata in un loro documentario di successo.

I due fratelli hanno lavorato con entusiasmo nell'attenta raccolta di testimonianze e nei diversi mesi di interviste allo stesso Pelé, ai suoi amici più stretti e ai suoi parenti: la produzione ha deciso di girare il film interamente in Brasile per mantenere intatte l’integrità e l’autenticità della storia e della vita del grande campione.

Una vita che parte il 23 Ottobre del 1940, presso Três Corações, una città nel Minas Gerais, dove Pelé passa la sua infanzia di strada per poi diventare calciatore professionista all'età di 16 anni.
Sarà solo l'inizio di una carriera che lo vedrà diventare l’unico giocatore al mondo ad aggiudicarsi tre volte il titolo di Campione del Mondo (la prima volta a soli 17 anni), e battere ogni record immaginabile fino a diventare una vera e propria icona del ventunesimo secolo.

I produttori e i filmmaker descrivono il film come una lettera d’amore non solo al leggendario campione e alla sua eredità, ma anche al suo paese natale e alla sua cultura, al quale lo stesso Pelé rende omaggio quando ricorda con onore e orgoglio il luogo in cui è nato (Três Corações, che significa Tre Cuori): “Dove sono nato, dove sono cresciuto, dove ho giocato a calcio – questo ha dato anche a me tre cuori.”

Paolo Piccioli

Leonardo Lima Carvalho è il giovane Pelé

Pelé

Visita la scheda del film Pelé per scoprire gli altri materiali e prenotare/preacquisare il tuo biglietto!

 

Tags: Pelé, Vincent D'Onofrio, Kevin De Paula, Leonardo Lima Carvalho

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate