Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Money Monster

Money Monster

Con Money Monster, Jodie Foster torna dietro la macchina da presa e dirige due star del calibro di George Clooney e Julia Roberts catapultati in un thriller a tutto ritmo.

A cinque anni di distanza dall'ultima regia cinematografica (Mr. Beaver), Jodie Foster ha scelto l'azione e il giallo per tornare a dirigere e sceglie una storia che racconta un aspetto particolare del "mercato", del danaro e di come le nostre vite vengano spesso manipolate e indirizzate dal potere dei media.

La Foster ha dichiarato di aver amato Money Monster per due motivi fondamentali: "La prima cosa è il fatto di essere un thriller veloce, eccitante, adrenalinico, intelligente ma allo stesso tempo immediato ed accessibile. E la seconda è il fatto che la storia si dipana in tempo reale...".

Naturalmente per la regista anche la presenza di George Clooney e Julia Roberts ha reso l'operazione affascinante soprattutto in virtù della profonda amicizia e del legame privato e personale che esiste tra i due attori e che viene trasferita sullo schermo e nella storia.

Una storia che vede Clooney vestire i panni del protagonista Lee Gates, consulente finanziario nonché presentatore televisivo che si trova ad affrontare una persona che ha deciso che qualcuno dovrà pagare per la sua rovina economica, in un modo o nell'altro.

"Il mondo del denaro è ormai fuori controllo" - afferma l'attore. "Quando le cose vanno male, non si capisce esattamente cosa sia successo ma a pagarne le conseguenze è la gente comune".

Gates/Clooney è affiancato, guidato e sostenuto nella sua corsa contro il tempo e contro la minaccia di morte dal suo alter ego femminile, una decisa e imperturbabile Julia Roberts nel ruolo di Patty Fenn, la produttrice del programma “Money Monster” condotto da Gates.
Dopo svariate collaborazioni, dunque, i due pezzi da novanta di Hollywood sono di nuovo insieme sul set e a fare da terzo incomodo trovano il giovane Jack O'Connell nel ruolo dell'esasperata vittima delle truffe finanziarie.

Un cast e un plot che di certo non tradirà e che passerà anche per il vaglio dell'esigente platea del Festival di Cannes dove Money Monster verrà presentato fuori concorso praticamente in coincidenza con l'uscita nelle sale che per l'Italia è fissata al 12 maggio.


Paolo Piccioli

Money Monster - Un'immagine dal set

Money Monster - Set

Visita la scheda di Money Monster per ulteriori dettagli e per prenotare e acquistare il tuo biglietto!

 

Tags: George Clooney, Julia Roberts, Money Monster, Jodie Foster, Jack O'Connell

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate