Cinemaz logo
  • Recensioni

The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato

 The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato - Recensione

Kate Winslet è la protagonista di The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato, una storia ambientata nell’Australia rurale degli anni ’50. Dopo essere stata cacciata da bambina perché sospettata di un omicidio, una donna sexy ed elegante torna a casa dopo anni trascorsi a Parigi a studiare la moda. Con Liam Hemsworth, Judy Davis e Hugo Weaving ...

The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato è un film imperfetto e divertente tratto dall’omonimo romanzo di Rosalie Halm e scritto e diretto dall’australiana Jocelyn Moorhouse.

La parte più divertente riguarda il curioso mix tra western e dark comedy e la performance di Kate Winslet, strepitosa nella parte della donna super sexy e in cerca di vendetta nei confronti della comunità che l’aveva cacciata, così come perfetti sono Judy Davis, nel ruolo della madre fuori di testa e Hugo Weaving, in quello del poliziotto che ama indossare abiti femminili.

La storia di The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato si svolge negli anni ’50 in un desolato paesino australiano: dopo lunghi anni trascorsi a Parigi, dove ha imparato a fare la stilista, Myrtle “Tilly” Dunnage torna a casa da dove, ancora bambina, era stata cacciata perché accusata di un omicidio.
Dagli atelier Tilly si rtirova nell’Outland australiano, in un agglomerato di case popolato da gente rozza e bigotta.
Lei si comporta come fosse ancora a Parigi, indossando abiti elegantissimi e super sensuali e convertendo le donne del posto alla religione del buon gusto e del glam.
Nella sua lotta degna di un cavaliere solitario alla Clint Eastwood, finirà per sedurre il bellissimo Liam Hemsworth, il divo di Hunger Games.

In realtà l’ultima partre di The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato complica un po’ le cose, appesantendo la fluidità della narrazione ma senza per questo cancellare il divertimento di un film che ha una sua sorprendente originalità e una fuori classe come protagonista.

Paolo Biamonte

Kate Winslet è la super sexy protagonista di The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato

The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato

Visita anche la scheda del film The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Editor's Choice, Kate Winslet, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, The Dressmaker - Il Diavolo è Tornato, Jud Davis, Jocelyn Moorhouse

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.