Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Cedric Nicolas-Troyan ci porta nel mondo della favola più famosa di sempre raccontando con Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio le vicende che precedono la storia di Biancaneve.

Arriva nelle sale il prequel di Biancaneve e il cacciatore, che riporta sullo schermo, questa volta sotto la regia di Nicolas-Troyan, i personaggi e gli interpreti principali del film del 2012. Ritroviamo così ne Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Chris Hemsworth (il cacciatore) e Charlize Theron (la regina cattiva Ravenna), affiancati questa volta da Emily Blunt (Freya Regina di ghiaccio), Jessica Chastain (Sara) e ancora il giovane Sam Claflin nel ruolo di William.

Il nuovo appuntamento con l'universo creato dai fratelli Grimm segue dunque lo stile fantasy e il gusto per l'azione e il ritmo che aveva decretato il successo del primo capitolo, ma sviluppa la trama in un intreccio di destini e passioni tra le malvage sorelle e soprattutto concentra la sua attenzione sul "carattere" di Eric il cacciatore.

E in effetti il titolo originale è non a caso The Huntsman: Winter's War e Chris Hemsworth sfrutta la ghiotta occasione per imporsi sulla scena con grande potenza e fascino, seppur circondato da un trio di star al femminile che non è certo da meno.

Oltre al talento dello specialista in effetti visivi Cedric Nicolas-Troyan, che aveva partecipato al film originale proprio come supervisore agli effetti, Il cacciatore e la regina di ghiaccio può contare nuovamente sulla guida del produttore Joe Roth che forte delle esperienze fatte anche con Maleficent e Alice in Wonderland si muove con agio e maestria nei meandri del genere dark-fantasy.

Nicolas-Troyan che dal canto suo ha sposato con entusiasmo il progetto, fornisce una chiave di lettura interessante sostenendo che “L'aspetto più incredibile di questo universo è il suo essere un meraviglioso ibrido. Non si tratta di un mondo del tutto fantastico ma non è neanche aderente ad una realtà storica. All'interno dunque di questo pseudo-storico contesto si può facilmente spaziare tra il tono magico, quello romantico e molto altro ancora".

Insomma, il film contiene tantissimi spunti e ingredienti per regalare al pubblico uno spettacolo di intrattenimento a 360 gradi.

Paolo Piccioli
 

Chris Hemsworth è Eric ne Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio

Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio

Visita la scheda del film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Jessica Chastain, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Emily Blunt, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Cedric Nicolas-Troyan, Biancaneve

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate