Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein

Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein

Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein è la nuova rivisitazione del celebre romanzo di Mary Shelley, diretta da Paul McGuigan e interpretata da James McAvoy e Daniel Radcliffe ...

Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein è raccontato secondo la prospettiva di Igor, l'assistente del leggendario scienziato che riuscì a ricreare la vita dai cadaveri.

La storia si colloca a Londra intorno all'anno 1860. Daniel Radcliffe è un gobbo di proprietà di un circo, dove viene vessato e maltrattato. Nel tempo libero però si interessa all'anatomia umana. Le sue conoscenze mediche si rivelano fondamentali quando riesce a salvare la vita alla bella trapezista Lorelei, caduta malamente durante un numero. Casualmente tra il pubblico c'è proprio Victor Frankenstein che, stregato dalle sue competenze, deciderà di aiutarlo a fuggire dal circo. Ne farà il suo assistente per realizzare il suo folle esperimento.
I due condividono l'amore per la scienza e il desiderio di migliorare la condizione umana. Ma quando i piani di Victor si spingono troppo oltre, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se' stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Le atmosfere create da Paul McGuigan in Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein, richiamano piacevolmente lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con un montaggio che combina sequenze al rallentatore e azioni dal ritmo serrato.

Daniel Radcliffe e James McAvoy hanno una buona chimica. L'ex-maghetto di Hogwarts sta crescendo bene e il suo Igor risulta convincente nella sua metamorfosi da freak prigioniero di un circo a figura di primo piano.
James McAvoy, dopo essere stato il giovane Professor Xavier, conferma il suo talento nell'interpretare scienziati sempre in bilico tra la ragione e la deriva verso la follia.

Contrariamente al libro di Mary Shelley, il film non si focalizza principalmente sulla figura del Dottor Frankenstein, piuttosto mette in primo piano la relazione tra lo scienziato e il suo assitente.

Un altro personaggio chiave del film è l'ispettore Turpin, interpretato da Andrew Scott, che è il vero antagonista di Frankenstein: guidato da una fede cristiana incrollabile condurrà una vera e propria crociata conto lo scienziato che vuole riportare in vita i morti.

Piuttosto che sollevare profondi interrogativi sui confini oltre i quali la scienza possa o non possa spingersi, Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein in realtà punta a intrattenere il pubblico con una storia che è un buon mix di humour macabro, horror, azione e un pizzico di romanticismo, grazie alla presenza nel cast anche di Jessica Brown Findlay.

Daniel Radcliffe e James McAvoy sono i protagonisti di Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein

 Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein

Visita anche la scheda del film Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Daniel Radcliffe, Guy Ritchie, James McAvoy, Victor: La Storia Segreta del Dottor Frankenstein, Paul McGuigan, Andrew Scott

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate