Cinemaz logo
  • Recensioni

Un Paese Quasi Perfetto

Un Paese Quasi Perfetto

Sulla scia dei successi che le commedie nostrane riscuotono da sempre al cinema, arriva in sala Un Paese Quasi Perfetto per la regia di Massimo Gaudioso e con Silvio Orlando e Fabio Volo.

Dopo il ciclone Zalone e la bellissima prova di Perfetti Sconosciuti, solo per citare i successi più evidenti del genere "leggero", l'eclettico Massimo Gaudioso, sceneggiatore di Gomorra e anche di Benvenuti al Sud, torna alla regia con Un Paese Quasi Perfetto che lui stesso definisce: una commedia sulla voglia di restare e quella di cambiare e sull'unione che fa sempre la forza.

La storia è basata su quella di un film francese del 2003, La Grande Séduction, e racconta le vicende di un piccolo paese che rischia di morire di disoccupazione e invecchiamento. Ma i suoi abitanti guidati da Domenico, un Silvio Orlando sempre efficace, si danno da fare per realizzare un progetto di rilancio.

In questo disegno vengono coinvolti diversi personaggi tra cui un medico interpretato da Fabio Volo e la radiosa Anna, ruolo affidato alla bella Miriam Leone sempre più richiesta da produttori e registi.

Il cast è completato da Carlo Buccirosso e Nando Paone garanzia di simpatia e bravura, anche se Un Paese Quasi Perfetto sembra un po' risentire di una certa malinconia di fondo o di un contrasto non del tutto risolto tra il registro prettamente comico e quello più sociale.

Paolo Piccioli

Il teaser poster di Un Paese Quasi Perfetto

 Un Paese Quasi Perfetto

Un Paese Quasi Perfetto: visita la scheda del film per scoprire i contenuti e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Miriam Leone, Un Paese Quasi Perfetto, Massimo Gaudioso, Silvio Orlando, Fabio Volo

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.