Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Batman V Superman: Dawn of Justice

Batman V Superman: Dawn of Justice - recensione

Zack Snyder arriva sul grande schermo con Batman V Superman: Dawn of Justice, il primo film che vede la presenza contemporanea dei due supereroi DC Comics, interpretati da Ben Affleck e Henry Cavill ...

Batman V Superman: Dawn of Justice riprende dove ci avevano lasciati le fasi finali de L'Uomo d'Acciaio tre anni fa: in una Metropolis devastata dalla battaglia combattuta contro il Generale Zod da Superman, affrontata con apparente noncuranza verso le centinaia di vittime collaterali cadute nel suo tentativo di perseguire il bene.

A questo punto sono in molti a chiedersi: Superman è un vero supereroe? Ha agito con coscienza? E' lui il responsabile indiretto della morte di tanti innocenti? Su questi interrogativi si inserisce l'azione contrastante di Batman, il quale temendo l'operato apparentemente fuori controllo del supereroe-semidio, decide di fronteggiarlo. E mentre Batman e Superman si combattono a vicenda, una nuova minaccia si profila rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.

Convogliare Batman e Superman nello stesso film, farli combattere e in più riuscire a inserire anche Lex Luthor e Wonder Woman, è una sfida delicatissima che Zack Snyder ha accolto con l'entusiasmo che solo un grande appassionato di fumetti può avere.

In Batman V Superman: Dawn of Justice Snyder è riuscito a mettere insieme non soltanto i mondi figurativi dei due eroi, ma anche i loro mondi fisici. Se c’è Batman per fortuna c’è anche la Batcaverna, la Batmobile e la Batwing, oltre a tutti gli armamenti da lui studiati e realizzati. Geograficamente, Gotham City e Metropolis sono state concepite come città sorelle rivali, separate solo da un piccolo corso d’acqua, il che ha consentito di realizzare l’azione sul terreno di entrambi gli eroi.
I puristi dei rispettivi fumetti potrebbero storcere il naso di fronte a questa commistione, ma gli appassionati del mondo dei supereroi, saranno sicuramente soddisfatti.
In Batman V Superman: Dawn of Justice l'azione non manca davvero - e come potrebbe d'altra parte ;-) - anche se per assistere all'epico duello tra i due super eroi, è bene saperlo, c'è da attendere un bel po'.

A Ben Affleck è toccato un compito difficile: reggere l'inevitabile confronto con Il Cavaliere Oscuro di Christian Bale. Una sfida che Affleck ha raccolto portando sullo schermo un Batman profondamente segnato dalla vita, arrabbiato, crudele e vendicativo. Forse il Batman più spietato visto finora.

Una menzione speciale va alla Wonder Woman di Gal Gadot: la sua sfolgorante apparizione vale quasi tutto il film.

Completano il cast di Batman V Superman: Dawn of Justice: Amy Adams - Lois Lane, Jesse Eisenberg - Lex Luthor, Diane Lane è la mamma di Superman, Jeremy Irons è l'insostituibile Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne e infine Laurence Fishburne.

Gal Gadot è la superba Wonder Woman in Batman V Superman: Dawn of Justice

Gal Gadot è la superba Wonder Woman in Batman V Superman: Dawn of Justice

Visita la scheda di Batman V Superman: Dawn of Justice per scoprire gli altri materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Supereroi, Gal Gadot, Henry Cavill, Batman V Superman, Ben Affleck, Zack Snyder, Batman V Superman: Dawn of Justice

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate