• Recensioni

Nuda per Satana (1974) di P. Solvay

nudaTitolo: Nuda per Satana
Paese: Italia

Horror-gotico italiano anni '70 innaffiato di sesso e follia. Passano i decenni e certe pellicole all'epoca, ignorate, inesorabilmente diventano oggetto di culto.

In seguito a un incidente stradale in un luogo isolato, un uomo raggiunge una misteriosa casa-castello nelle vicinanze per trovare qualcuno che lo aiuti. Ma entrato nell'abitazione è preda di allucinazioni che sembrano imprigionarlo all'interno.

Incredibile film diretto da [[Paul Solvay]], pseudonimo che nasconde il nome di [[Luigi Batzella]] ([[Il plenilunio delle vergini]], [[La bestia in calore]], ecc.), regista di alcuni dei più oscuri (e amati) film del cinema bis italiano.

Dozzinale, povero e sciatto, il film è facilmente liquidabile come orrendo, eppure è quasi impossibile non rimanere colpiti dall'aura weird che permea la pellicola.

La trama, assurda, nasconde una visione (allucinata) della realtà, che costringe i protagonisti a confrontarsi con i propri doppi, specchi malvagi manipolati da una maledizione demoniaca che pervade la magione e che si manifesta con riti di sesso sfrenato.

[[Rita Caldana]], la bella ragazza che interpreta Susan e la sua controparte dark, è protagonista di numerose sequenze che si ricordano per diversi nudi integrali e momenti lesbo, con altrettante disponibili compagne svestite, nel curriculum dell'attrice anche alcuni film ([[Delirio caldo]], [[Riti magie nere e segrete orge del 300]], ecc.) diretti da [[Renato Polselli]], altra "mente deviata" del cinema di genere italiano più bizzarro.

Il secondo tempo del film è un delirio assoluto, da ricordare sono almeno l'attacco di un ragno gigante, chiaramente finto e ridicolo, che zampetta sul nudissimo corpo di Susan e il balletto saffico-gay del finale che da solo vale il prezzo del biglietto. Del film inoltre circola anche la versione, con inserti hard, nel mercato import dvd. Very strange movie!

Rating: 6/10

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Horror

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter