Deadpool

    Deadpool - Recensione

    Arriva Deadpool, il cinecomic più scorretto che in America ha già sbancato i botteghini. Ryan Reynolds è l’irriverente Wade Wilson, accanto a lui Morena Baccarin ...

    A cominciare dai 132,7 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura, il box office americano è letteralmente esploso per l’irriverente Wade Wilson. E’ il più alto incasso della storia per un film vietato.

    Tim Miller ha impiegato anni per portare a casa Deadpool, ha tempestato di mail i produttori, ha rischiato più volte di trovarsi con un pugno di mosche ma alla fine ha avuto ragione.
    Il cinecomic più scorretto mai arrivato al cinema è un successo che, dopo l’insuccesso di Lanterna Verde, rilancia anche la carriera di Ryan Reynolds anche nell’ambito cine fumettaro.

    La storia di Deadpool ha al centro Wade, ex agente delle Forze Speciali, che ora sbarca il lunario facendo il mercenario e risolvendo torti per pochi soldi. Ha una storia d’amore con una prostituta (Morena Baccarin) ma tutto si complica quando scopre di avere il cancro.
    Per curarsi si affida al misterioso dottor Ajax (Ed Skrein) che lo cura utilizzando i geni mutanti: Wade guarisce ma resta sfigurato: così diventa l’eroe mascherato in cerca di vendetta.

    Ma soprattutto Deadpool è un personaggio che ha una grande familiarità con ogni tipo di volgarità, vive con una vecchia cieca che lui chiama Ray Charles, parla moltissimo e spesso con il pubblico e usa un linguaggio metalinguistico, dove non mancano riferimenti e sfottò ai personaggi Marvel.
    C’è anche una parte dichiaratamente splatter in questo film che punta a far ridere ed utilizza i codici dei nerd e degli appassionati fumettari ma, evidentemente, visto il successo, è capace di comunicare con il pubblico più ampio.

    Paolo Biamonte

    Deadpool il cinecomic più scorretto della Marvel

    Deadpool - Feel the Love

    Visita la scheda del film Deadpool per scoprire gli altri contenuti e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

     

    Pubblicato in Recensioni

    Tags: Marvel, Supereroi, Deadpool, Ryan Reynolds, Tim Miller, Morena Baccarin

    MemoCinema

    MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

    Browser Suggeriti

    browser chrome browser firefox browser safari

    Google Plus

    Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
    Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
    Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

    Seguici su Google+
    Seguici su Facebook
    Seguici su Twitter