Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Zoolander 2

Zoolander 2 - La recensione

15 anni dopo il primo film, Ben Stiller e Owen Wilson tornano con Zoolander 2 nei panni dei modelli belli belli in modo assurdo. Girato interamente a Roma, il film, che è diretto da Stiller, vede nel cast Will Ferrell Penelope Cruz, Kristen Wig, Christine Taylor. In più una serie di camei di autentiche star ...

Zoolander 2 deve affrontare una sfida difficile e una facile. Quella facile è incassare al botteghino più del precedente, che al box office fu un fiasco, quella difficile è rimanere all’altezza del precedente che se come incassi è stato un flop, negli anni, grazie al passaparola e all’home video, è diventato un super cult. 

Ormai le occhiate Blue Steel e Magnum fanno parte dei vocaboli comuni del cazzeggio, così come bello bello in modo assurdo.

A 15 anni di distanza Ben Stiller e i suoi amici tornano nel mondo della moda con un sequel che stavolta arriva nei cinema con i toni dell’evento (basta pensare a quanto accaduto alle sfilate di Parigi quando Zoolander e Hansel sono comparsi in passerella coinvolgendo Anne Wintour).

Zoolander 2 è un film, girato per intero a Roma, in cui la trama conta per quello che è: un pretesto per inanellare gag.
Zoolander e Hansel si sono ritirati dalla scene da 10 anni. Mugatu è stato condannato a due ergastoli da scontare in un penitenziario di massima sicurezza per stilisti.
Qualcuno però sta uccidendo i belli e famosi e così, a causa di una poliziotta sex bomb, Zoolander e Hansel tornano in scena.

La parodia del mondo della moda e del fashionismo continua a essere esilarante in Zoolander 2, un film che, come è noto ai fan, non ha paura di essere volutamente scemo.
Ben Stiller, che è anche il regista, è ovviamente Zoolander (che scopre di avere ubn figlio), Owen Wilson ovviamente Hansel, Will Ferrell Mugatu, poi ci sono Penelope Cruz, la poliziotta, Kristen Wig, Christine Taylor.
Poi ci sono i camei di Justin Bieber, Mika, Kim Kardashian, Lenny Kravitz, Kayne West, Benedict Cumberbatch, Ariana Grande, Demi Lovato.

C’è molta azione e ci sono molte gag, le più divertenti basate sulla parodia di un mondo, la moda, che tende a prendersi un po’ troppo sul serio.

Paolo Biamonte

Penelope Cruz è la poliziotta super sexy in Zoolander 2

Zoolander 2 - Penelope Cruz è Valentina

Visita anche la scheda del film Zoolander 2 per scoprire la gallery, i trailer e prenotare o preacquistare subito il tuo biglietto!

 

Tags: Editor's Choice, Justin Bieber, Ben Stiller, Benedict Cumberbatch, Owen Wilson, Will Ferrell, Penelope Cruz, Zoolander 2, Demi Lovato

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate