Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

The Pills - Sempre meglio che lavorare

The Pills - Sempre meglio che lavorare

Debutta al cinema con The Pills - Sermpre meglio che lavorare, il trio formato da Luca Vecchi (che è anche il regista), Luigi Di Capua e Matteo Corradini che hanno ottenuto un’enorme popolarità grazie a una Web serie.

The Pills - Sempre meglio che lavorare segna l’approdo al grande schermo dei tre trentenni romani, Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini che hanno riscosso un grandissimo successo in rete.

E tra poco arriveranno in sala altri due titoli firmati da Web Star, quello di Frank Matano, che però ormai è un volto televisivo, e di Edoardo Ferrario, quello della serie sugli Esami all’università.

Esattamente come nella serie che gli ha dato la popolarità i tre Pills sono tre trentenni che fondamentalmente vedono il lavoro come una perversione e preferiscono crogiolarsi in cucina tra battute e tante sigarette.
Evidente il tentativo di adattare il linguaggio del Web a quello del cinema, anche attraverso citazioni di titoli come L’attimo fuggente, American Beauty, La Dolce Vita, Diaz, Come te nessuno mai.
Certo per il grande pubblico può essere un rischio aver mantenuto lo slang romano che caratterizza lo stile del gruppo, insieme alla struttura costruita sulle gag, che sicuramente funziona sul Web ma che al cinema può risultare faticoso.

Paolo Biamonte


The Pills - Sempre meglio che lavorare

The Pills - Sempre meglio che lavorare

 

Visita la scheda di The Pills - Sempre meglio che lavorare per scoprire il trailer, la gallery e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Tags: Editor's Choice, The Pills - Sempre meglio che lavorare, Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate