Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Macbeth

Macbeth - Recensione

Michael Fassbender e Marion Cotillard sono i due protagonisti di Macbeth il fedele adattamento della tragedia di Shakespeare diretto da Justin Kurzel ...

Macbeth è la tragedia scespiriana che racconta come un coraggioso e fedele generale roso dall’ambizione e manipolato dalla moglie, si trasformi in un regicida e poi in un tirannio sanguinario sconvolto dai sensi di colpa.

Forse per l’inevitabile soggezione nei confronti di uno dei vertici della letteratura di ogni tempo e magari per evitare confronti con registi come Orson Welles, Akira Kurosawa o Roman Polanski che lo hanno adattato per il grande schermo prima di lui, l’australiano Justin Kurzel ne propone una versione fedele, evitando rischiosi interventi autorali, ma finendo per non evitare un sensazione di convenzionalità.

In una Scozia che sembra quella di Braveheart, accompagnata da una colonna sonora alquanto ingombrante, il film si mette al servizio di un testo che è un capolavoro che, per quanto riguarda i due ruoli principali, sui palcoscenici teatrali, è da sempre un banco di prova per gli interpreti.
Michael Fassbender è un Macbeth intenso e molto attento a disegnare l’evoluzione del personaggio, un soldato che tradisce i suoi valori per assecondare la sua ambizione, capace di essere un despota spietato e al tempo stesso un docile strumento nelle mani della moglie. 

Marion Cotillard è invece una Lady Macbeth che esprime bene la trasformazione di una madre frustrata in una feroce manipolatrice.

Paolo Biamonte

Visita anche la scheda del film Macbeth!

Macbeth - Immagine

 

Per scorrere la gallery di Macbeth, fai click su una delle icone

Macbeth Macbeth Macbeth Macbeth Macbeth

 

Tags: Editor's Choice, Michael Fassbender, Marion Cotillard, Justin Kurzel, Macbeth

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate