Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Il Sapore del Successo

Il Sapore del Successo - Recensione

In Il Sapore del Successo Bradley Cooper è uno chef super star in cerca di riscatto e delle terza stella Michelin. Accanto a lui Sienna Miller, Daniel Bruhl, Omar Sy, Emma Thompson, Uma Thurman, Riccardo Scamarcio, Alicia Vikander ...

Il Sapore del Successo mette insieme la passione divorante per lo spettacolo del cibo e della cucina che ha contagiato il pianeta complice la tv e i super chef super star e la classica storia di redenzione e della seconda chance da cogliere grazie all’aiuto degli altri. 

Tutto ruota ad Adam Jones - Bradley Cooper, rockstar del fornelli con due stelle Michelin, che regna sulla ristorazione parigina fino a che, a causa dell’alcol e della droga, perde letteralmente tutto, mandando all’aria vita e carriera di chi lavorava con lui.
Una volta toccato il fondo, Jones decide di ricominciare da Londra per raggiungere la terza stella. Così mette insieme una nuova squadra, andando a cercare i migliori proprio tra quelli che lui aveva rovinato.

Attorno al quasi onnipresente Bradley Cooper in Il Sapore del Successo ruota un cast di primissimo piano: Sienna Miller, la vice di Jones, inevitabilmente destinata anche all’elemento romance del film; il sempre più bravo Daniel Bruhl (attore in grande ascesa); Omar Sy, Emma Thompson, Uma Thurman, Riccardo Scamarcio, Alicia Vikander.

Dopo una divertente introduzione in stile heist movie, in cui Jones, come se si trattasse di allestire una crew di Soliti Sospetti, va in giro a cercare i componenti del suo team, una volta a Londra lo spettacolo si sposta in cucina con il preciso obiettivo di mostrare la tensione fisica e creativa di chi crea piatti super elaborati che devono portare alla terza stella.
Per far questo sono stati usati due consulenti, Mario Batali e Marcus Wareing, ex sous chef di Gordon Ramsey, una super star con una vita che ha ispirato il personaggio di Adam Jones.

I piatti che vengono preparati durante Il Sapore del Successo sono suoi.
Sul piano del racconto il regista John Wells da il meglio in cucina, per l’attenzione con cui segue la preparazione dei piatti e le dinamiche che regolano la complicatissima vita del team dello chef.
Non c’è la stessa intensità nella descrizione del percorso di redenzione, forse perché c’è la consapevolezza che oggi una ricetta, anche se si tratta di qualche elegantissima traccia di Halibut con Coppa e uova confit, è molto più pop di un uomo che smette di bere e ritrova lavoro e amicizie.

Paolo Biamonte

 

Bradley Cooper è Adam Jones lo chef super star de Il Sapore del Successo

Il Sapore del Successo - Foto Bradley Cooper

 

Visita la scheda del film per guardare il trailer e prenotare il tuo biglietto per Il Sapore del Successo!

 

Tags: Editor's Choice, Bradley Cooper, Il Sapore del Successo, Sienna Miller, Emma Thompson, Omar Sy, Daniel Bruhl

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate