Cinemaz logo
  • Recensioni

Natale All'Improvviso

Natale All'Improvviso - Recensione

In Natale all'Improvviso, prima di annunciare l’imminente divorzio, una coppia riunisce la famiglia per un cenone che riserverà molte sorprese. Con un super cast: Diane Keaton e John Goodman, Alan Arkin, Marisa Tomei, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Ed Helms ...

Natale all’Improvviso è una commedia di genere, in anticipo sul calendario tradizionale, che mescola con abilità, la regista è l’esperta Jessie Nelson, luoghi comuni, gli inevitabili (ma non per forza sgraditi) buoni sentimenti e una certa dose di political scorrect. Il tutto con un cast formidabile.

Charlotte Cooper (Diane Keaton) sta per divorziare dal marito Sam (John Goodman) ma prima di annunciare ai figli e alla famiglia la separazione vuole organizzare un ultimo cenone di Natale tutti insieme. Il fatto è che la famiglia è tutt’altro che lineare e quasi tutti i componenti della famiglia di Natale All'Improvviso hanno qualcosa da nascondere o che non vogliono ancora dire (proprio come mamma e papà). Per esempio i figli: Eleanor è stata lasciata dal compagno e non vuole che i genitori lo sappiano: Hank, che ha tre figli, ha perso moglie e lavoro. Poi c’è Emma, da sempre la sorella rivale della padrona di casa, che è nei guai con la polizia e il padre, l’anziano Hank che, come da manuale, si è innamorato di una giovane cameriera.

In Natale All'Improvviso tutto è raccontato con tratto sottile ma anche attento a non farsi travolgere dalla malinconia senza per questo non mollare la presa sull’ipocrisia e le convenzioni, talvolta così faticose, di questo tipo di riunioni.

Insieme a Diane Keaton e John Goodman, ci sono il grande Alan Arkin, Marisa Tomei, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Ed Helms.

Paolo Biamonte

La famiglia di Natale All'Improvviso

Natale All'Improvviso - Foto di gruppo del cast

 

Visita la scheda del film per guardare il trailer e prenotare il tuo biglietto per Natale All'Improvviso!

 

Tags: Editor's Choice, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Ed Helms, Marisa Tomei, Natale All'Improvviso, John Goodman, Olivia Wilde

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus