Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Il Segreto dei Suoi Occhi

Il Segreto dei Suoi Occhi - La Recensione di Cinemaz

Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejifor sono i protagonisti del remake de Il Segreto dei Suoi Occhi, il film argentino di Juan Jose Campanella che nel 2010 ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero ...

Il Segreto dei Suoi Occhi è il remake americano, firmato da Billy Ray, del film argentino di Juan Jose Campanella che nel 2010 ha vinto l’Oscar per il miglior film straniero. 

L'azione si sposta dall’Argentina che fa i conti con il dramma dei desaparecidos all’America, in bilico sulla paranoia, che cerca di gestire le minacce del post 11 settembre.

Al centro della scena de Il Segreto dei Suoi Occhi c’è Ray, un agente dell’FBI ancora ossessionato da un evento accaduto 13 anni prima, quando aveva trovato, in un cassonetto, il corpo della figlia, ancora ragazzina, della sua collega e grande amica, Jess Cobb.
L’omicidio è rimasto insoluto, il sospettato numero uno, in quanto collaboratore per le indagini su Al Qaeda è stato scarcerato, anche a causa dei mezzi usati per ottenere la sua confessione.
Ray non ha mai mollato e quando crede di avere scoperto il colpevole si rivolge a una ex agente, oggi procuratore distrettuale, Claire, alla quale è legato da una storia d’amore mai iniziata.
Le indagini porteranno alla scoperta di una terribile verità.

Billy Ray ha mantenuto l’impianto del film originale ma ha fatto dei cambiamenti importanti, a parte quelli geografici e storici, a cominiciare dal registro, un thriller nerissimo, che si sostituisce all’ironia e al valore metaforico scelti da Campanella.

Il nuovo Il Segreto dei Suoi Occhi è un gioco a tre tra Chiwetel Ejifor, l'agente Ray, Nicole Kidman, procuratore distrettuale dalla glaciale fissità, e Julia Roberts, la poliziotta madre della ragazzina uccisa.

Nonostante Ray sia un affermato sceneggiatore (candidato all’Oscar per Captain Philips), non tutto funziona come dovrebbe proprio a causa dello script e di una certa mancanza di naturalezza delle due star femminili.

Paolo Biamonte

 

Nicole Kidman protagonista de Il Segreto dei Suoi Occhi

Nicole Kidman in Il Segreto dei Suoi Occhi

 

Visita ora la scheda del film per scoprire il trailer e per prenotare o preacquistare il tuo biglietto per Il Segreto dei Suoi Occhi

 

Tags: Editor's Choice, Julia Roberts, Il segreto dei suoi occhi, Billy Ray, Nicole Kidman, Chiwetel Ejiofor, Juan José Campanella

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate