Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Belli di Papà

Belli di Papà - Recensione

In Belli di Papà Diego Abatantuono è un ricco industriale vedovo che simula la bancarotta per convincere i tre viziatissimi figli a lavorare. Con Antonio Catania, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo ...

Belli di Papà, una commedia diretta da Guido Chiesa con Diego Abatantuono assoluto mattatore, è un remake di un film messicano di Gary Alazraki, Nosotros los Nobles, adattato con pertinenza alla realtà italiana.

Lo spunto narrativo di Belli di Papà è a dir poco felice: un industriale pugliese che ha fatto fortuna a Milano, rimasto da tempo vedovo, si rende conto di aver cresciuto tre figli che, abituati a ogni tipo di agio, si avviano a diventare tre nullità: il primogenito ha continuamente idee da un milione di dollari e progetti destinati a cambiare il mondo, la ragazza, Chiara, vive nei locali alla moda e frequenta un PR inevitabilmente viscido e stronzo, Andrea è iscritto a filosofia, non ha fatto neanche un esame ma è andato a letto con buona parte delle donne mature della facoltà.
Alla fine il capo famiglia ha un’idea: simula la bancarotta della sua azienda e porta i figli a Taranto, a vivere nella casa, ormai fatiscente, dei nonni.
In questo modo i tre ragazzi saranno costretti a entrare nell’ordine di idee di fare quello che non hanno mai nemmeno pensato di fare: lavorare.

Belli di Papà ha dei momenti molto felici, uno spunto di partenza notevole e un cast scelto benissimo: Abatantuono si muove nel ruolo del padre come un pesce nella sua acqua e così, seppur in un ruolo di contorno, fa Antonio Catania.
E bravi, e molto promettenti, sono i tre ragazzi, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo e anche Francesco Facchinetti, nel ruolo, non propriamente positivo, del PR.

Paolo Biamonte

 

Belli di Papà - Il cast

Belli di Papà - Il cast

 

Scegli ora il tuo posto in sala per Belli di Papà o visita la scheda del film per guardare il trailer, facendo click qui sotto

 

Tags: Editor's Choice, Belli di Papà, Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Francesco Di Raimondo, Guido Chiesa, Antonio Catania

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate