Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Magic Mike XXL

Magic Mike XXL - Recensione

Tre anni dopo gli eventi del primo Magic Mike, gli stripper più hot del cinema si ritrovano per un’ultima avventura ad alta temperatura ormonale. Con Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Gabriel Iglesias, Kevin Nash, Amber Heard, Jada Pinkett Smith, Andie MacDowell ...

Per il passo d’addio gli stripper più figaccioni del cinema scelgono la commedia senza badare troppo alle sfumature. Rispetto al suo fortunatissimo predecessore, Magic Mike XXL elimina ogni traccia di dramma e di eventuali tentazioni di ritrarre un’insolita versione del Sogno Americano - non a caso la regia era di Steven Soderbergh che comunque qui è impegnato come direttore della fotografia e responsabile del montaggio, mentre la regia è firmata dal suo fedelissimo vice Gregory Jacobs - e la butta sulle avventure on the road del gruppo di spogliarellisti e, ancora di più, sui numeri di spogliarello e le inevitabili incursioni femminili (a parte quelle del pubblico arrapatissimo) come quelle della fotografa Amber Heard che ovviamente fa aumentare i battiti cardiaci di Mike, Jada Pinkett Smith, un vecchio amore diventata imprenditrice nel settore e Andie MacDowell, donna ricca e annoiata che risveglia Richie.

La storia è semplice: tre anni dopo gli eventi del primo film, a Mike, lontano dai night club, non è andata benissimo ed è stato pure scaricato dalla donna. I suoi vecchi amici Tarzan, Tito, Ken e Richie, (Dallas/McConaughey li ha mollati) decidono di andare alla convention degli stripper a Myrtle Beach, lui va con loro su un furgone scassato.

L’obiettivo del film è fare intrattenimento con numeri ai limti dell’hard di spogliarello maschile con da una parte il cazzeggio tra amici, dall’altra l’inevitabile racconto delle tante donne normali che pagano per sentirsi speciali, in mezzo gli incontri lungo la strada.
Channing Tatum, che è anche il produttore, Matt Bomer, Joe Manganiello, Gabriel Iglesias, Kevin Nash fanno quello che ci si può aspettare: si divertono e diffondo ormoni bollenti.

Paolo Biamonte

 

Channing Tatum è il protagonista di Magic Mike XXL

Magic Mike XXL - Foto Channing Tatum

Vuoi assicurarti ora il tuo posto in sala per assistere allo spettacolo di Magic Mike XXL? Fai click qui sotto:

 

Per scorrere la gallery di Magic Mike XXL, fai click su una delle icone

Magic Mike XXL Magic Mike XXL Magic Mike XXL Magic Mike XXL Magic Mike XXL

 

Tags: Magic Mike, Channing Tatum, Magic Mike XXL, Matt Bomer, Joe Manganiello, Amber Heard

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate