Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Everest

Everest - Recensione

Un super cast per un film che racconta la storia vera di due tragiche spedizioni sull'Everest, la montagna più alta del mondo: con Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Elizabeth Debicki, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Martin Henderson ...

Everest, il film di Baltazar Kormakur che ha aperto l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, ha una struttura che ricorda quelle dei primi film del filone catastrofico degli anni ’70: un cast all stars e un modo di raccontare che va all’essenziale, che punta tutto sul dramma in atto e non allarga il campo a valutazioni o riflessioni filosofiche.

Everest è basato su una storia vera: la vicenda di due disastrose spedizioni sulla vetta più alta del mondo travolte da una delle più spaventose tempeste della storia. Era il 1996 e quegli eventi sono costati la vita a otto persone. A raccontarli è stato Jon Krakauer, lo stesso che aveva trasformato in un libro la triste storia di Cristopher McCandle attorno alla quale è stato costruito Into The Wild.
Le spedizioni erano state organizzate in modo professionale, dunque la responsabilità non viene cercata nel pur irresponsabile sfruttamento turistico delle montagne.

Si tratta di un errore umano e di un mutamento metereologico che è l’Armageddon per chi va in montagna: così la spedizione diventa una lotta per la sopravvivenza che praticamente costringe i protagonisti a instaurare legami e rapporti che sono per forza di cosa straordinari visto che di mezzo c’è la vita.

Nel cast Jason Clarke, Jake Gyllenhaal, Elizabeth Debicki, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Martin Henderson.

 Paolo Biamonte

 

Everest - Poster internazionale

 

 

Per scorrere la gallery di Everest, fai click su una delle icone

Everest Everest Everest Everest Everest

 

Per prenotare ora il tuo posto per Everest in sala, fai click qui sotto!

 

Tags: Editor's Choice, Keira Knightley, Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, Everest, Josh Brolin, Sam Worthington, Emily Watson

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate