Cinemaz logo
  • Recensioni

Un Disastro di Ragazza

Un Disastro di Ragazza - La recensione

Un Disastro di Ragazza è la divertente commedia che segna il debutto da protagonista nel cinema di Amy Schumer, la nuova star della comicità al femminile. La regia è di Judd Apatow, nel cast Tilda Swinton, Daniel Radcliffe, Marisa Tomei e LeBron James ...

Amy Schumer è la nuova star femminile dello show biz americano. Madonna l’ha chiamata ad aprire i suoi concerti, i fan di Star Wars si sono molto arrabbiati con lei dopo la copertina di una magazine in cui era in atteggiamenti erotici con i personaggi della saga, con Jennifer Lawrence, altra golden girl del cinema Made in Usa, sta scrivendo la sceneggiatura di un film in cui saranno due sorelle. Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti.

34 anni e 72 chili di peso, Amy Schumer si è fatta largo come stand up comedian: al cinema finora ha fatto solo ruoli di contorno ma il suo show tv Inside Amy Schumer è da tre anni un successo su Comedy Central.
Su Youtube il video in cui, ritirando un premio, dice: “guardatemi: peso 72 chili e posso prendere un c… quando voglio” ha fatto milioni di visualizzazioni.

Un personaggio che fa notizia con le sue battute sul sesso ma che irride le ipocrisie borghesi e si dichiara femminista.
Un Disastro di Ragazza è costato 35 milioni e solo negli Usa ne ha incassati 108: Amy, oltre a esserne la protagonista, lo ha scritto e prodotto. La regia invece l’ha affidata a Judd Apatow, un innovatore del linguaggio della commedia e uno specialista dell’umorismo al femminile, visto che ha firmato film come 40 anni vergine e Molto incinta.
La protagonista del film è un ironico autoritratto: al contrario della sorella, abbonata alle relazioni stabili, Amy è una ragazza in carriera che vive nella convinzione che la monogamia sia un’astrazione.E’ una giornalista di successo e si gode al massimo la sua vita da single fino a che è chiamata a fare un ritratto di un celebrato medico delle star sportive.
Così la sua vita rischia di ribaltarsi perchè stavolta è proprio lei che comincia a sentire la voglia di stabilità.
Un Disastro di Ragazza rilegge i codici della commedia e sfrutta al meglio la velocità di pensiero e di battute della Schumer che, da donna intelligente, non teme l’autoironia e controlla con disinvoltura l’umorismo anche quando è scorretto.

Nel cast spicca Tilda Swinton, nel ruolo della direttrice del giornale, accanto a Bill Hader, l’oggetto del desiderio, Daniel Radcliffe, Marisa Tomei e LeBron James, che nella parte di se stesso (è il confidente del medico) dimostra di saperci fare anche davanti a una macchina da presa.

 

Ecco uno dei poster internazionali di Un Disastro di Ragazza con Amy Schumer

 

Vuoi guardare il trailer di Un Disastro di Ragazza con Amy Schumer? Oppure prenotare il tuo biglietto? Fa click qui sotto subito! :-)

{filmlink}10818{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Editor's Choice, Daniel Radcliffe, Amy Schumer, Un Disastro di Ragazza, Trainwreck, Tilda Swinton, LeBron James

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.