Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro - Recensione

Arriva nei cinema italiani Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, il tormentatissimo reboot firmato da Josh Trank con Kate Mara, Miles Teller, Jamie Bell e Michael B. Jordan ...

Arriva nelle sale italiane Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, tormentatissimo reboot della serie dedicata al team di super eroi più longevo della Marvel. Negli Usa è stato un flop clamoroso di pubblico e critica. Il regista Josh Trank ne è uscito distrutto: dopo il promettentissimo esordio con Chronicle, Trank sembrava avviato a una carriera da nuovo J.J. Abrams.

Dopo il reboot de I Fantastici Quattro era stato chiamato a dirigere il secondo spin off di Star Wars.
Già prima della fine delle riprese, è stato licenziato dalla Disney e dalla Lucas Film.
Dal set sono arrivate notizie di ogni genere, compresa quella di una quasi scazzottata con Miles Teller, esasperato dalla mancanza di comunicazione con il regista e dalla sua volontà di controllare ogni movimento del cast.Sembra che il finale sia stato girato dai produttori Simon Kinberg e Hutch Parker, il che spiegherebbe il tono differente con i primi due terzi del film. Trank è stato perfino accusato di aver lasciato che i suoi cani devastassero l’appartamento che la Fox aveva affittato per lui e di aver reagito alle proteste del proprietario distruggendo le foto contenute nell’appartamento. 

Da quello che si è letto emerge il comportamento instabile di un regista che probabilmente non era ancora pronto per reggere la pressione di un blockbuster, come dimostra il Tweet scritto (e poi cancellato) per dissociarsi dal film prima che questo arrivasse nei cinema e che avrebbe provocato un danno enorme.
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro racconta la storia di quattro giovani che dopo essere stati teletrasportati in un pericoloso universo alternativo si ritrovano dotati di super poteri che dovranno imparare a controllare per salvare la Terra e prima dello scontro finale con il super nemico (ex amico) trasformatosi nella nemesi Doom.
Chiamando quattro giovani interpreti come Kate Mara (Sue Storm/Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa) e Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana) Trank manifesta l’evidente intenzione di far ripartire il franchise come è stato fatto con gli X Men.

Per differenziarsi dai precedenti, e non felicissimi adattamenti, ha anche scelto un tono più dark anche rispetto ai fumeti originali.
Ma, sicuramente anche a causa dei dissidi con la produzione, tutto è rimasto allo stato di abboozzo: non per niente è stato scritto che il film di Trank sembra un trailer di 100 minuti.

Paolo Biamonte

Ecco uno dei poster internazionali di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro - Poster internazionale

 

Vuoi scoprire tutto su Fantastic 4 - I Fantastici Quattro? Fai click e visita la scheda del film :-)

 

Tags: Editor's Choice, Michael B. Jordan, Fantastic 4, I Fantastici Quattro, Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Josh Trank

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate