Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation

Quinto capitolo per Tom Cruise nei panni dell'agente Ethan Hunt che in Mission: Impossible - Rogue Nation dimostra di essere ancora in grandissima forma.

Ecco il nuovo e atteso appuntamento di una saga, o franchise come si usa dire adesso, iniziata sul grande schermo, dopo i successi televisivi, quasi 20 anni fa...

Dopo quel primo e fortunatissimo debutto, la IMF (Impossible Mission Force), squadra speciale della CIA, è stata protagonista di altre pellicole di grande successo e di missioni oltre i limiti delle possibilità umane...

Tom Cruise, nel ruolo dell'agente Hunt, punta di diamante della IMF, è diventato così una vera e propria icona dell'action-movie, alimentando il mito del suo personaggio anche con la scelta di girare le scene più pericolose - come noto - direttamente e senza ausilio di controgifure e stuntmen.

Le performance in Rogue Nation sono all'altezza della sua fama e non deluderanno i fan che hanno già decretato un successo senza precedenti alla première mondiale del film trasmessa in streaming su Yahoo.

In Mission: Impossible - Rogue Nation, Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.


Mission: Impossible - Rogue Nation

 

Il film rende onore ad una serie che ormai ha in 007 un chiaro modello di riferimento; il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie si inserisce senza voli pindarici ma con sapienza in un meccanismo super-collaudato e già brillantemente codificato dai suoi illustri predecessori (Brian De Palma, John Woo, J.J. Abrams).

Gran ritmo sin dalle prime battute e il consueto esplosivo campionario di sparatorie, lotte corpo a corpo e inseguimenti in giro per il mondo.

L'azione e il divertimento sono garantiti anche grazie all'ironia che condisce le scene, ma che a volte le fa scivolare troppo nella farsa.

Accanto a Tom Cruise ritroviamo Jeremy Renner, Simon Pegg e il fedelissimo Ving Rhames, mentre la "femme fatale" è interpretata questa volta dall'avvenente Rebecca Ferguson. Alec Baldwin partecipa alla messa in scena nel ruolo di un improbabile direttore della CIA...

Il film appena uscito negli USA ha già incassato 63 milioni di dollari e arriverà nelle sale italiane il 19 agosto.

Paolo Piccioli

 

Puoi scegliere ora il tuo posto in sala per guardare Mission: Impossible - Rogue Nation, facendo click qui sotto:

 

Tags: Action, Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Alec Baldwin, Mission Impossible: Rogue Nation, Ving Rhames, Rebecca Ferguson

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate