Cinemaz logo
  • Recensioni

Joker - Wild Card

Joker - Wild Card

Jason Statham è il protagonista assoluto di Joker - Wild Card, film scritto dal due volte premio Oscar William Goldman.

 

Al centro della scena ambientata a Las Vegas, un ex schiavo del gioco d’azzardo che vive proteggendo i giocatori e sfida una gang criminale per vendicare una sua ex picchiata selvaggiamente da un boss.

Remake di Black Jack, un film del 1987 di R.M. Richards con Burt Reynolds, Joker - Wild Card vede riformarsi la coppia formata da Jason Statham con Simon West in regia.

Ambientato in una Las Vegas invernale e desolata, racconta la storia di Nick Wild, un ex marine che ha pagato caro la sua passione per il gioco e che ora, per sbarcare il lunario, si dedica alla protezione dei ricchi giocatori mentre insegue il sogno di andare via dalla città del gioco perenne.

Tutto si complica quando una sua ex, Holly, viene quasi uccisa di botte dal boss mafioso Danny DeMarco e Nick decide di aiutarla a compiere la sua vendetta.

Il film è stato scritto da William Goldman, sceneggiatore due volte premio Oscar, per Butch Cassidy e Tutti gli uomini del presidente che ha adattato un suo romanzo.

Joker - Wild Card

 

Va detto che, al terzo lavoro insieme, Simon West e Jason Statham dimostrano un’ottima intesa: Statham dà una prova più che convincente allargando i confini del personaggio ben oltre l’action, visto che nel suo Nick convivono la vittima dalla passione per il gioco, l’uomo pronto a rischiare la propria pelle per difendere un vecchio amore e il dropout che continua a sperare di realizzare il suo vecchio sogno di andare via, forse incontro a una nuova vita pur sapendo che nel suo destino non è detto che ci sia posto per i sogni.

Paolo Biamonte

 

Puoi scegliere ora il tuo posto in sala per guardare Joker - Wild Card, facendo click qui sotto:

{filmlink}10788{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action, Joker - Wild Card, William Goldman

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.