Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Spy

Spy

Melissa McCarthy ancora in coppia con Paul Feig, il regista de Le amiche della sposa e del reboot al femminile di Ghostbusters. Spy è una divertente commedia che prende in giro il maschilismo del genere action con la complicità di Jason Statham e Jude Law.

 

Paul Feig è ormai uno specialista della commedia al femminile.
E ha scelto come musa di questa trasformazione di un genere Melissa McCarthy, che è cresciuta come stand up comedian e si è guadaganta una candidatura all’Emmy come host del Saturday Night Live e una all’Oscar per Le amiche della sposa.

Ora i due stanno lavorando di nuovo insieme al reboot al femminile di Ghostbusters.
Spy prende di mira i film action per l’appunto di spie, storico territorio di conquista per maschi muscolosi e fascinosi. E qui ce ne sono due: Jason Statham e Jude Law.

La McCarthy è Susan, analista della CIA brillantissima e innamorata dello stilosissimo e molto Bond Fine (Jude Law).
Susan è relegata in ufficio da dove guida i suoi colleghi in azione. Tutto cambia quando Fine viene ucciso e Susan passa all’azione sul campo.


Spy

 
Spy è una commedia ma non rinuncia all’azione: la McCarthy è stata lodata dagli stunt coordinator per la sua disponibilità a riempirsi di botte e ammaccature, Statham è bravissimo nell’interpretare un agente misogino che è una parodia dei personaggi con i quali è diventato un divo.

E la McCarthy tutta action, tra cadute e combattimenti di lotta filippina, non può che generare simpatia nello spettatore abituato ai corpi perfetti e alle acrobazie del genere. Lei oversize, volutamente improbabile, non ha remore nello sfruttare a pieno la sua fisicità in senso comico così come la sua intelligenza che corre più veloce di un vero eroe dell’action.

Paolo Biamonte

 

Puoi scegliere ora il tuo posto in sala per guardare il film Spy, facendo click qui sotto:

 

Tags: Jude Law, Spy, Paul Feig

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate