Cinemaz logo
  • Recensioni

Terminator Genisys

Terminator Genisys - Recensione

Terminator Genisys di Alan Taylor è ricco di riferimenti e citazioni dei primi due capitoli firmati da James Cameron e punta anche sull'action comedy. Con Arnold Schwarzenegger, Jason Clarke, Matt Smith, Emilia Clarke, J.K. Simmons, Jai Courtney ...

James Cameron si è speso molto per Terminator Genisys, il nuovo capitolo della saga diretto da Alan Taylor con Arnold Schwarzenegger che torna in uno dei ruoli più iconici della sua carriera e del cinema degli ultimi decenni.

Terminator Genisys - T800

Al di là degli ovvi motivi commerciali, l’endorsement di Cameron si spiega anche con l’evidente desiderio di inaugurare una nuova serie e con l’altrettanto evidente legame di questo film con i primi due, fondamentali, capitoli, quelli appunto diretti dal regista di Titanic e Avatar.
Qui in sostanza i protagonisti tornano sui luoghi e nelle epoche dei primi due film per cercare di rimettere le cose a posto.
Nei viaggi nel tempo però qualcosa va storto e John Connor si trasforma nel cattivo, uno dei passaggi chiave del film.
C’è una decisa virata verso la formula action comedy più spiegoni quasi in stile Marvel, con una decisa insistenza su gag fondate sulla mancanza di umanità degli T-800.

Ovviamente Schwarzenegger si presta alla grande al gioco: grazie alla CGI appare in versione giovane e in quella attuale scommettendo sul trick del T-800 che invecchia in superficie.

Uno spettacolare combattimento tra T-800, effetti speciali a profusione e anche un po’ di confusione nella sceneggiatura sono gli elementi di questo quinto capitolo di Terminator che sembra chiaramente destinato a diventare il primo di una nuova serie.
Con Jason Clarke, Matt Smith, Emilia Clarke, J.K. Simmons, Jai Courtney.

Paolo Biamonte

Inizia ora a scegliere il tuo posto in sala per vedere Terminator Genisys nel tuo cinema preferito, fai click qui sotto

{filmlink}10765{/filmlink}

 

Per scorrere la gallery di Terminator Genisys fai click su un'immagine

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Editor's Choice, Terminator Genisys, James Cameron, Emilia Clarke, Jason Clarke, Alan Taylor

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.