Cinemaz logo

 

 

  • Recensioni

Jurassic World

Jurassic World recensione

Arriva Jurassic World, il nuovo capitolo della saga dei dinosauri diretto da Colin Trevorrow con Steven Spielberg produttore esecutivo. Un vero e proprio reboot con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e un nuovo mostro frutto dell’ingegneria genetica, l’Indominus Rex ...

A più di vent’anni di distanza dall’arrivo nei cinema del parco giurassico firmato Steven Spielberg, tocca a Colin Trevorrow il compito di far ripartire il franchising con Jurassic World, uno dei blockbuster più attesi dell’anno.

Budget da 180 milioni di dollari con Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo: nuovi personaggi, nuovi attori e, soprattutto, un nuovo mostro l’ Indominus Rex, un dinosauro di nuova generazione, frutto dell’ingegneria genetica che, come da manuale, da principale attrazione si trasforma in incubo mortale.

A guidare le danze Chris Pratt, che dopo Guardiani della Galassia è proiettato verso una carriera di super star, e Bryce Dallas Howard, la figlia di Ron Howard.

Su Isla Nublar, sui resti di quello originale, è stato allestito un parco a tema, Jurassic World, gestito dalla Masrani Corporation, Dopo anni di clamoroso successo pubblico, l’interesse del pubblico per i dinosauri sembra scemato.

 Jurassic World - Indominus Rex

Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), responsabile delle operazioni del parco, decide insieme al genetista capo, il Dott. Henry Wu (B.D. Wong), di creare un nuovo dinosauro combinando i geni di altre specie. Nasce così l’Indominus Rex che poco prima dell’inaugurazione del nuovo parco, fugge e naturalmente comincia a combinare sfracelli. Il problema è che Indominus Rex è dotato di una certa intelligenza e uccide perchè ne ha voglia e non per sopravvivere.

A questo punto tutto è nella mani di Owen Grady - Chris Pratt, un ex militare che comunica con i velociraptor e ha risorse da Indiana Jones. Al suo fianco avrà Claire Dearing che nel corso del film subisce un’evoluzione vertiginosa, da odiosa manager senza scrupoli a eroina, chiamata a mettere in salvo i nipoitini.

Ovviamente il ritmo è infernale, gli effetti in 3D clamorosi e il tasso di spettacolarità altissimo, con la giusta combinazione di rispetto per i primi film e la voglia di andare verso il nuovo affrontando temi fondamentali come i pericoli dell’ingegneria, la sete di guadagno delle corporation, il rispetto per le specie animali.

Nel cast di Jurassic World anche Vincent D’Onofrio e Omar Sy.

Fai click qui sotto per prenotare o per andare alla scheda del film Jurassic World!

Clicca su un'immagine per visitare la Gallery di Jurassic World 
Jurassic World Jurassic World Jurassic World Jurassic World Jurassic World

 

 

Tags: Editor's Choice, Chris Pratt, Steven Spielberg, Jurassic World, Bryce Dallas Howard, Colin Trevorrow

 

 

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate